Cosa fare in Primiero d’estate

Passeggiate, escursioni in quota, laboratori in malga, attività per tutta la famiglia… la Valle del Primiero in estate regala sempre tantissime opportunità per vivere e scoprire la natura più bella e autentica del Trentino. Noi la frequentiamo da anni e abbiamo deciso di raggruppare in una guida tutte le attività e esperienze da non farsi scappare!

FIERA DI PRIMIERO

L’ideale per trascorrere una vacanza in famiglia: pista ciclabile, parchi gioco, borghi, passeggiate ed escursioni. La nostra guida QUI.

VAL CANALI

Vallata a pochi chilometri da Fiera di Primiero: la nostra guida con passeggiate e attività immersi nella natura QUI.

PASSO CEREDA

Salendo da Fiera di Primiero in circa 15 minuti d’auto arrivate a Passo Cereda: qui abbiamo fatto una bella passeggiata e visitato una fattoria didattica.

MALGA FOSSETTA – PASSO CEREDA

Una semplice escursione su strada forestale, comoda anche con il passeggino, che in circa un’ora e 200 metri di dislivello conduce alla malga. Tutte le informazioni QUI.

AGRITUR BROCH – PASSO CEREDA

Non solo agriturismo e ristorante, ma anche fattoria didattica che organizza tante attività e laboratori per i bambini. Scopritelo QUI.

SAN MARTINO DI CASTROZZA

Altra bella località del Primiero che offre molte possibilità: abbiamo raccolto tutti i nostri consigli in una guida QUI.

PASSO ROLLE

Ottimo punto di partenza per numerose escursioni. Le raccontiamo tutte QUI.

VANOI

All’inizio della Valle del Primiero, un’altra località tutta da scoprire!

LAGO DI CALAITA – VANOI

Circondato da boschi e un’ampia distesa di prati, questo specchio d’acqua è l’ideale punto di partenza per diverse passeggiata. Tutte le informazioni QUI.

MALGA FOSSERNICA DI FUORI – VANOI

Situata nella valle del Vanoi, dalla malga si gode una bellissima vista sul Lagorai e la Cima D’Asta. Tutte le informazioni QUI. E a meno di un’ora di distanza… Malga Fossernica di Dentro, con un sacco di piatti buoni da gustare.

ECOMUSEO DEL VANOI

Un museo a cielo aperto con diversi sentieri tematici. Maggiori dettagli QUI.

I CERVI DI CAORIA

Grande area faunistica in cui è possibile ammirare da vicino cervi e caprioli. Tutte le informazioni QUI.

AVVENTURA IN FAMIGLIA: 

CANYONING IN VAL NOANA

ll canyoning nel torrente con le guide alpine Aquile di San Martino è un’attività imperdibile in Primiero che saprà emozionare e conquistare tutte le famiglie amanti dell’avventura. Ecco la nostra esperienza!


FERRATA DIDATTICA VAL DI SCALA – VANOI

Situata in Valle del Vanoi, vicino a Caoria, rappresenta uno dei pochissimi esempi di ferrata su granito a bassa quota. Perfetta per i neofiti e soprattutto per le famiglie che vogliono far sperimentare ai bimbi più grandicelli un primo approccio all’alpinismo. Scopritela, QUI!

PER DORMIRE:
PER MANGIARE:

Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernale, CLICCA QUI!