Dal 29 aprile al 25 maggio 2022 ritorna il Water Light Festival di Bressanone e, in occasione della quarta edizione il festival si amplia con installazioni anche a Racines, Novacella e Fortezza. Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.


Acqua come vita e luce come arte, questa connessione, saprà creare durante tutto il Festival attimi di luce e di vita unici e indimenticabili.

Per il programma completo dell’iniziativa, CLICCA QUI!

Il centro storico di Bressanone è un magico insieme di arte e cultura. I suoi vicoli, ricchi di più di mille anni di storia, meritano davvero una passeggiata. Gli edifici della città vescovile sembrano usciti da una fiaba! Dal lunedì alla domenica (ore 21.00-24.00) numerose opere lo renderanno unico!
Per scoprire gli artisti, CLICCA QUI!

Water Light Racines (dal 13 maggio all’11 giugno) – Martedì, giovedì, sabato e il 5-6 giugno) ore 21.00-23.00 (ultimo ingresso ore 22.30).

Racines – Le Cascate di Stanghe presentano il seguente artista: Kari Kola

 

Maggiori info e biglietti CLICCA QUI!
Le cascate di Stanghe a Racines meritano sicuramente una visita, QUI il nostro racconto!

Water Light Novacella (dal 29 aprile all’11 giugno) – Lunedì-sabato ore 10.00-17.00
L’Abbazia dei canonici agostiniani di Novacella è uno dei conventi più importanti dell’antico territorio del Tirolo. Fondata nel 1142 dal vescovo di Bressanone Hartmann, si compone di diversi manufatti architettonici fra cui spiccano il Castel Sant’Angelo all’ingresso del complesso, la basilica in stile barocco, la biblioteca e i giardini storici del convento.

L’Abbazia di Novacella – Il Castel Sant’Angelo presenta i seguenti artisti: Brigitte Kowanz, James Turrell, Keith Sonnier.

Water Light Fortezza (dal 29 aprile al 22 maggio) – giovedì – sabato ore 20.00 – 23.00
Con i suoi 65.000 metri quadrati di superficie, il Forte asburgico di Fortezza è il sito storico più grande di tutto l’Alto Adige.

Il Forte di Fortezza presenta i seguenti artisti: Kari Kola, Vincenzo Marsiglia.

 

Biglietti Water Light Festival:

I biglietti sono disponibili on-line e in loco presso Bressanone Turismo, Viale Ratisbona 9 e all’Acquarena di Bressanone. Durante il festival potete trovare i biglietti anche direttamente in loco (Porta Sole, Porta San Michele  & Via Mercato Vecchio – vicino all’albergo Pupp).

Single Ticket (1 sera):
Adulti: € 10
Bambini < 16 anni: gratis

Acquistabile on-line, QUI!

Festival Pass (29/04 – 22/05/2022):
Adulti: € 15
Bambini < 16 anni: gratis

Il Festival Pass è personale e non trasferibile ed include:

  • accesso a tutte le installazioni di Bressanone e Novacella durante tutto il festival
  • 1 ingresso alla Fortezza (giovedì – sabato ore 20:00 – 23:00)

Compra Acquistabile on-line, QUI!

 

Tutte le installazioni nella piantina della città, QUI!

Per maggiori informazioni sul Water Light Festival, sfoglia la brochure QUI.