Passeggiata molto scenografica che ha due varianti: una per i passeggini e l’altra per chi non teme ostacoli sul cammino. Si lascia la macchina a Passo Sella (6 euro al giorno), tra la Val di Fassa (10 chilometri da Canazei) e la Val Gardena.

Stesso punto di arrivo (dopo circa un’ora, in leggera salita): Rifugio Comici, a 2154 metri d’altitudine. Un rifugio moderno e all’avanguardia, a partire dagli incredibili bagni tecnologici che vi lasceranno a bocca aperta (con cromoterapia) e continuando con i tavoli che girano su un perno, modificando così l’orientamento a seconda del sole.


E per chi ha un amico a quattro zampe, c’è pure il dog bar.
Approfittate delle prossime belle giornate: zaino in spalla e via! Vi ricordo che da Passo Sella parte un’altra bella passeggiata di circa 20 minuti, fattibile sempre con il passeggino, che porta ad un altro rifugio meritevole: il Rifugio Salei, con i giganti tappeti elastici su cui saltare di fronte alle Dolomiti. Qui si può anche dormire, e che bontà in cucina! Chi volesse poi proseguire verso una malga con i fiocchi può arrivare in circa due ore alla Malga Sasso Piatto. Tutti posti uno più bello dell’altro. Buone gite!




