La pista da slittino sullo Spinale a Madonna di Campiglio unisce divertimento e meraviglia, e regala un paesaggio in cui il candore della neve, le Dolomiti di Brenta e una tranquillità inaspettata si uniscono in un quadro di grande bellezza. Tutto questo ad un passo dalle piste da sci.
Come raggiungere la pista da slittino sul Monte Spinale
Ci troviamo a Madonna di Campiglio dove, comodamente dal centro si prende la telecabina Spinale (tariffe sempre aggiornate QUI). In pochi minuti si arriva a poco più di 2000 metri di altitudine. Da qui si imbocca la pista da slittino. Bello il panorama e divertenti le discese, con pendenze, curve e ogni tanto anche dei pianori che permettono di rallentare un pochino.
Monte Spinale: la pista da slittino
Il primo tratto della pista è sui prati di malga Fevri, dopodiché si entra nel bosco, fino ad arrivare infine alla partenza della seggiovia Spinale 2. La lunghezza della pista è di circa 3 chilometri, da quota 2.070 fino a 1.730 metri, con un dislivello di 340 metri. La pendenza media è del 12%, mentre quella massima è del 18%. Noi ci siamo divertiti molto, ma è indispensabile una certa dose di prudenza, pertanto i bambini sotto gli 8 anni devono obbligatoriamente scendere accompagnati.
Vi ricordiamo anche che su questa pista vige l’obbligo di casco fino ai 18 anni e che non è consentito l’utilizzo di bob o slittini in plastica. Se non avete la vostra slitta è possibile noleggiarla, così come il resto dell’attrezzatura, alla partenza della cabinovia.
Per mangiare all’arrivo della telecabina c’è il nuovissimo Chalet Spinale, con un panorama mozzafiato valorizzato dalla bellissima terrazza e dalle ampie vetrate. Si mangia sia nell’elegante ristorante à la carte, che al self service, che al pratico snow-grill. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Monte Spinale: info utili
Noi abbiamo utilizzato lo skipass di 4 ore: un paio di slittate per prendere confidenza, un ottimo pranzetto e il tempo rimanente su e giù con la slitta e la seggiovia. Al rientro, un the caldo in paese, a degna conclusione di una magnifica giornata. Sono disponibili anche biglietti giornalieri.
Tariffe skipass pista da slittino QUI
Altre info:
- casco obbligatorio fino a 18 anni
- i bambini fino ad 8 anno devono essere accompagnati nella discesa da un adulto
- slittini privati: è consentito l’uso di slitte e slittini. NON è permessa la discesa con bob e slitte in plastica
- gli slittini si possono noleggiare alla stazione di partenza della cabinovia Spinale. Possono essere prenotati online QUI. Prezzo del noleggio: 11,00 euro/slitta
- servizio giornaliero continuato dalle 9.00 alle ore 16.00.
- per ulteriori info e orari di apertura visita il sito QUI
Cosa fare nei dintorni
- una passeggiata invernale adatta a camminatori alle prime armi, dove i bimbi possono divertirsi a farsi trainare in slitta fino a Malga Ritorto
- una giornata di divertimento sulla neve al Family Park Folgarida
- per scoprire altre belle esperienze invernali nei dintorni leggi la mini-guida: Val Rendena in inverno coi bambini




