Cosa fare in Val Rendena d’inverno

Passeggiate sulla neve con vista Dolomiti di Brenta, piste da slittino, escursioni alla scoperta di splendide cascate di ghiaccio, rifugi e malghe da raggiungere a piedi, motoslitta o gatto delle nevi.

Ecco il racconto delle nostre esperienze a Madonna di Campiglio e Val Rendena e i nostri consigli su cosa fare in inverno immersi nella splendida natura di questi luoghi.

Malghe, baite e rifugi aperti

BAITA CIOCOMITI

Si raggiunge dopo una bella escursione nel bosco partendo da Passo Campo Carlo Magno. Due chilometri e mezzo, su strada pianeggiante, percorribili comodamente in 45 minuti. Ve l’abbiamo raccontata QUI. Ottimo posto per un pranzetto e si può raggiungere anche in motoslitta. Info e prenotazioni: 📞 320 2169737

RIFUGIO LAGO DI NAMBINO

Splendida in ogni stagione l’escursione che porta al Lago Nambino nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello. Il percorso è nel bosco, con un dislivello di circa 150 metri ed una salita costante, in circa 40 minuti arriverete a destinazione. QUI il nostro racconto con tutte le info utili. Contatti 📞 349 7493492.

MALGA RITORTO

Raggiungibile con una passeggiata di quattro chilometri, particolarmente adatta per le famiglie, partendo dal Rifugio Patascoss offre uno panorama unico sulle Dolomiti di Brenta. QUI il nostro racconto. Info e prenotazioni 📞 349 6398070 – 3357070605

MALGA MONDIFRÀ

Una passeggiata molto carina di circa due chilometri di saliscendi poco impegnativi è sicuramente quella che porta a Malga Mondifrà. Tutte le informazioni QUI. Contatti 📞 338 1344386.

Cascate di ghiaccio

CASCATE DI VALLESINELLA

Tra le cascate più affascinanti da ammirare in inverno in Trentino ci sono sicuramente quelle di Vallesinella. Si parte alla località Prà della Casa e si raggiungono dopo una bella escursione. QUI il nostro racconto!

CASCATE DEL NARDIS

La Val di Genova è una delle più belle di tutto il Trentino. È acqua e bosco e infinite passeggiate, per tutti i gusti e le possibilità. QUI vi raccontiamo la passeggiata che porta alle Cascate di Nardis, dal grande fascino anche in inverno.

Esperienze sulla neve

BABY PARK RAINALTER

A due passi dal centro di Madonna di Campiglio, un campo scuola con maestri di sci specializzati, un kindergarten e una pista da snow tubing. Tutte le informazioni QUI.

SLEDDOG

A Madonna di Campiglio, alla piana di Nambino, per quattro chilometri, vengono organizzate escursioni giornaliere con esperti istruttori di sleddog che accompagneranno il singolo o la famiglia in un fantastico giro durante il quale, comodamente seduti in slitta si potrà godere della bravura dei cani e anche del meraviglioso panorama delle Dolomiti innevate. Maggiori informazioni, QUI!

PISTA DA SLITTINO

La pista da slittino a Madonna di Campiglio unisce la possibilità di grande divertimento con la meraviglia del paesaggio che regala il Monte Spinale. Una montagna di neve fresca, la bellezza delle Dolomiti di Brenta a fare da contorno, la tranquillità inaspettata ad un passo dalle piste da sci. QUI tutte le informazioni utili!

Altre attività

PISCINA SI SPIAZZO

Piccola piscina nella zona di Spiazzo, adatta a chi vuole fare un tuffo in tranquillità. Una vasca dedicata ai bambini con castello in plastica dotato di scivoli. Tutte le informazioni QUI.

PINZOLO ICE

La pista di pattinaggio su ghiaccio coperta, nel periodo invernale, è aperta al pubblico. Tutte le informazioni QUI.

 

Cliccate QUI per altre mini guide invernali.

0 Condivisioni