Aqualido Ronzone: relax & fun!

Il nuovo Aqualido Ronzone, in Val di Non, è famoso per la sua parte estiva, scoperta, il lido si trova a quota 1085 metri ed un’area mai troppo afosa, neppure in piena estate. Il fiore all’occhiello è il parco che circonda la struttura e l’impareggiabile vista sulle montagne circostanti: dalle Maddalene alle Dolomiti di Brenta e sugli splendidi meleti dell’Alta Val di Non, godibile anche dalla terrazza del bar. Offre anche una piscina semi-olimpionica, riscaldata a 29°C aperta tutto l’anno grazie alla copertura mobile.

I corsi di nuoto dell’Aqualido

Nella piscina interna vengono organizzati corsi di nuoto per bambini da 3 a 14 anni: 5 livelli di capacità e un percorso di acquaticità per piccoli da 3 a 36 mesi. Nei primi due livelli, l’istruttore sarà in acqua e tramite il gioco e l’utilizzo di supporti didattici, quali per esempio i braccioli, accompagnerà il bimbino al raggiungimento di una completa autonomia acquatica. I corsi prevedono un approccio naturale senza forzature, dando così tempo al bambino/a di trovare il suo personale movimento acquatico in piena sicurezza, di consolidarlo e proseguire così in piena serenità.

Ci sono anche percorsi per gli adulti e sono divisi in 3 livelli: base, intermedio e avanzato. Ogni lezione ha la durata di 45 minuti, e comprende l’accoglienza/appello, la doccia, la pratica in acqua e l’uscita dalla vasca. Le iscrizioni possono essere effettuate presso la reception di Aqualido, e le prenotazioni inviando una mail di richiesta a info@aqualido.it. Maggiori informazioni sui corsi qui.

Non manca una programmazione di acquafitness, potete scoprirla qui. D’estate si attivano anche dei camp settimanali per bambini da 4 a 11 anni, dalla metà di giugno fino all’inizio di agosto. Si può scegliere tra part time (mattina o pomeriggio) o full time. Tutte le mattine una lezione di nuoto, a seguire laboratori per i più piccoli e attività ludico ricreative. Maggiori informazioni sulla loro pagina Facebook.

I servizi della struttura

Per accedere alle vasche è obbligatorio l’uso della cuffia, possibilità di accesso per carrozzine e passeggini mediante ascensore interno e di sollevatore in acqua per disabili. Tre spogliatoi a disposizione: familiare, femminile e maschile dotati di doccie, asciugacapelli, fasciatoi e armadietti. All’interno anche un piccolo shop fornito di cuffie, occhialini e accessori da piscina.

La struttura è aperta tutti i giorni con orario continuato e la domenica solo la mattina. Orari sempre aggiornati qui. Tariffe agevolate per i residenti, ingressi in abbonamento, ridotti e accesso gratuito fino ai 2 anni. Tutte le tariffe sempre aggiornate qui.

Aquasplash: uno spazio ludico in acqua con disponibilità di tubi, tavolette e tappeti. Per ogni adulto pagante entrata gratuita per due bambini fino a 6 anni, promozione valida il sabato dalle ore 14.00 e la domenica. E’ nata anche la tessera libera: per frequentare tutte le attività a prenotazione ed il nuoto libero con un unico abbonamento ricaricabile. Tutte le informazioni qui.

Aqualido Ronzone: piscine esterne

L’Aqualido di Ronzone offre una bella piscina esterna ad altezza bimbo (a partire da 60 cm circa). I vostri figli non sapranno resistere alla tentazione di salire immediatamente sullo scivolo rosso che arriva dritto dritto in acqua! Nella stessa vasca sono ospitati altri simpatici animaletti (un panda, un serpentone e un grande fungo) con divertenti spruzzi per la gioia dei più piccoli.

A noi è piaciuto molto anche il parco giochi in legno tutto costruito su un’area interamente ricoperta da sabbia sottile. Qui si può giocare con le palette e ci si sente come in spiaggia! Oppure salire sul bel castello con gli scivoli, andare sull’altalena o ancora dondolarsi come piccoli grilli e coccinelle.

parco giochi esterno di Aqualido Ronzone

parco giochi esterno di Aqualido Ronzone

Il parco giochi sorge a due passi dalle piscine, circondato da una bella zona verde dove è possibile sdraiarsi con la coperta. Nelle immediate vicinanze sono invece a disposizione sdraio ed ombrelloni. Al piano rialzato anche un ben fornito snack bar.

Se venite qui con bimbi molto piccoli ricordatevi di portare salvagenti e braccioli perché non ci sono punti in cui l’acqua è abbastanza bassa da farli giocare liberamente.

Cosa fare nei dintorni dell’Aqualido Ronzone

A differenza delle piscine di città l’Aqualido di Ronzone ha anche il vantaggio di essere proprio nel bel mezzo di una zona ricca di attrazioni per tutta la famiglia. Ideale quindi anche per trascorrere qualche giorno di vacanza. Non perdete ad esempio il Giardino della Rosa che sorge in paese, oppure poco più sotto, nel Comune di Fondo, il fantastico Canyon “Rio Sass” e l’incantevole Lago Smeraldo

Contatti:

AQUALIDO | loc. Centro Sportivo – RONZONE

Tel. 347 294 89 69

www.aqualidoronzone.it