Piscine coperte da non perdere

Il Trentino e l’Alto Adige offrono tantissime possibilità di divertimento legate all’acqua: piscine al coperto, lidi acquatici con scivoli, saune e tante attrazioni a tema. Abbiamo raccolto quelle più piacevoli in questa mini guida che rimanda ai vari articoli del nostro sito che saranno sempre aggiornati! Scegliete quella che vi piace di più e via al divertimento!

TRENTINO

ACQUAIN – ANDALO

All’interno dell’ampia zona dell’Andalo Life, troviamo la bellissima struttura Acquapark Spa & Wellness. Una zona dedicata ai bambini con spray park e tanti giochi: spruzzi, pistole ad acqua, scivoli, dondoli, piscina ricreativa, una vasca gommata e un veloce acquascivolo. All’esterno un idromassaggio (accessibile dall’interno) con getti d’acqua calda lombari e cervicali. Dotato di sdraio, spogliatoi, bar e tariffe family agevolate. Tutte le informazioni QUI.

PISCINA DI BORGO VALSUGANA

Questa piscina è dotata di quattro vasche una dedicata al nuoto, al fitness, ai bambini e al wellness con percorso acquatico idromassaggio e water river. Infine per la gioia dei ragazzini un grande acquascivolo. Tutte le informazioni QUI.

VIDOR ACQUAPARK A POZZA

Il resort camping Vidor a Pozza di Fassa, con il suo grande parco acquatico accessibile anche agli ospiti esterni. Piscina panoramica, vasca esterna dotata di idromassaggio, per i bambini un’area dedicata con giochi d’acqua, molte attrazioni e ben tre scivoli dove sfrecciare (uno anche con gommoni). Tutte le informazioni QUI.

DÒLAONDES DI CANAZEI

Il centro acquatico di Canazei dotato di una piscina semi-olimpionica a 5 corsie, una vasca “fun” con lettini idromassaggio, docce nucali, nuoto controcorrente, di forma ellittica, con vortice di acqua in movimento, una zona kids arricchita da una grotta illuminata, cascata, scivolo; una vasca di arrivo dello scivolo esterno di ben 111 metri di lunghezza e una piscina salina esterna con lettini idromassaggio e docce nucali. Tutte le informazioni QUI.

PISCINA DI CAVALESE

Un grande centro acquatico con diverse attrazioni: una vasca di 25 metri a cinque corsie; cinque vasche idromassaggio a 32°; un acquascivolo a tubo lungo 80 metri, vasca didattica e una vasca baby. Tutte le informazioni QUI.

AQUACLUB – CONDINO

All’AcquaClub Valle del Chiese troviamo piscina dedicata ai nuotatori, una vasca ricreativa con idromassaggi, getti d’acqua e un divertentissimo vortice, una piscina baby e un super scivolo lungo 50 metri. Infine una piscina relax con poltrone e pareti idromassaggio, fontane d’acqua dal muro e comodi lettini e una zona rilassamento. Tutte le informazioni QUI.

ALTO ADIGE

ACQUAVVENTURA A NATURNO

A poca distanza da Merano, l’acquavventura è una meta ideale per le famiglie: piscina con acquascivolo lungo 51 metri ed il canale con la corrente; vasca dedicata ai più piccoli con area giochi, idromassaggio con acqua a 36 gradi. Zona wellness con saune, bagno di vapore, kneipp, vasca immersione e area relax. Tutte le informazioni QUI.

TERME DI MERANO

Ben 15 piscine interne con acqua termale e non solo: una vasca principale di 240 m²; una con acqua salina; una con acqua calda-fredda (37 gradi/18 gradi); una piscina con acqua termale con leggera concentrazione di radon; una dedicata ai bambini e vasche idromassaggio. Tutte le informazioni QUI.

AQUAFORUM DI LACES

Per il divertimento e il relax di tutta la famiglia, il centro dispone di una piscina sportiva da 25 metri e poco più in là ci si rilassa nell’idromassaggio, nella vasca d’acqua salina con getti subacquei o sulla panchina massaggiante all’aperto. Un’area dedicata ai piccoli con cascate e giochi d’acqua mentre i ragazzi si scatenano sullo scivolo black hole di 50 metri di velocità ed effetti luminosi. Non manca la zona saune per gli adulti. Maggiori informazioni QUI.

ACQUAFUN DI SAN CANDIDO

Un vero centro acquatico unico nel suo genere! Vasca per nuotatori, lo scivolo gigante da 75 metri, fiore all’occhiello, e una vasca riservata ai bambini in mezzo ad un “giardino esotico” con idromassaggi, getti d’acqua e stuoie sommerse. Tutte le informazioni QUI.

BALNEUM DI VIPITENO

Un piccolo centro acquatico dotato di piscine interne: vasca olimpionica, una rialzata con idromassaggio, un vortice con la corrente che divertirà sicuramente i bambini, una piscina bassa con i lettini a idromassaggio e una vasca baby. Tutte le informazioni QUI.

CRON4 DI BRUNICO

Fantastica la piscina coperta CRON4 di Brunico a Riscone, strutturata su due livelli dove troviamo: baby pool con un piccolo scivolo e divertenti spruzzi; sport pool lunga 25 metri e suddivisa in 5 corsie; fun pool dotata di comode panche con idromassaggio dove concedersi un po’ di relax, un vortice di gran divertimento per i più piccoli, zampilli e cascate; sole pool, una vasca di acqua salina con una fantastica temperatura di 34°che parte con una scalinata dall’interno per poi uscire all’aperto e cron splash, uno scivolo coperto di 75 metri. Tutte le informazioni QUI.

ACQUARENA DI BRESSANONE

Il parco acquatico comprende vasca divertimento con scivolo a spirale lungo 64 metri, vortice, docce massaggianti, lettini idromassaggio; piscina sportiva con trampolino da 1 metro e 8 corsie; area bimbi con scivoli, cascata e piccole grotte riscaldate e vasca salina con docce massaggianti. Tutte le informazioni QUI.

PISCINA DI BOLZANO
La piscina comunale ha la classica vasca olimpionica, una intermedia in cui scende un divertente e lungo scivolo e una mini vasca perfetta per i bambini più piccoli. Tutte le informazioni QUI.