Se state cercando un angolo di paradiso, intimo come può esserlo solo un agriturismo trentino, accogliente e familiare nel cuore del Bleggio Superiore vicino a Ponte Arche e alle sue rinomate Terme di Comano, vi consigliamo senza dubbio l’Agriturismo Maso Pra’ Cavai.

Abbiamo scoperto quasi per caso questa piccola azienda a conduzione famigliare immersa nel verde e ne siamo rimasti incantati. La signora Brocchetti ci ha accolto nel cuore della notte e con il sorriso ci ha aperto la porta di una delle sei stanze, molto curate che costituiscono il B&B. Ognuna è dedicata ad uno dei frutti coltivati nell’azienda agricola: pera, ciliegia, noce, uva, mela e albicocca. Per chi arriva in famiglia sarà molto apprezzato l’angolo giochi che si trova nella cucina comune, piccolo ma molto ben attrezzato. Siamo certi troverete lo svago ideale per intrattenere i vostri bambini!

Al mattino, per la nostra immensa gioia, lo stesso sorriso ci attendeva per offrirci una colazione con i fiocchi preparata interamente in casa dalle sue mani esperte. Strudel di mela, crostate, torte casalinghe, miele km0 e marmellate di stagione. Impedibile la torta di noci di cui la signora Brocchetti è proprio la Regina, tanto da esserci aggiudicata negli anni più e più riconoscimenti.

L’agriturismo è immerso tra vigneti, meleti e bellissimi panorami verdi. Davvero l’ideale per chi sta cercando un po’ di sano relax lontano dal frastuono cittadino. Nell’azienda agricola di famiglia (troverete un piccolo spaccio proprio adiacente al B&B) sono coltivate le famose noci del Bleggio, mele, patate e ciliegie. Inoltre viene prodotto direttamente il succo di mela e non mancano anche animali da cortile e mucche.

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Agritur Maso Pra’ Cavai – Loc. Maton 1 – Bleggio Superiore
📧 info@masopracavai.com
🌐 www.masopracavai.com