Se state cercando un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore del Bleggio Superiore, vicino alle Terme di Comano, vi consigliamo  l’Agriturismo Maso Pra’ Cavai: una struttura intima e accogliente che, grazie anche alla gentilezza di chi lo gestisce, vi farà sentire subito a casa.

Le sei stanze a disposizione, pensate per accogliere due, tre, quattro o cinque persone a seconda della metratura, sono suddivise in due strutture, una di fronte all’altra. Ogni camera è dedicata ad uno dei frutti coltivati nell’azienda agricola: pera, ciliegia, noce, uva, mela e albicocca.

Ricca e curata la colazione, con tantissimi dolci fatti in casa e sempre diversi, tra cui è davvero difficile scegliere: dagli strudel, preparati anche in insolite varianti (noi ne abbiamo provato uno con le banane!) alla golosissima torta al cioccolato, ma anche crostate e la imperdibile torta di noci. Oltre, ovviamente, alla frutta dell’agritur, alle marmellate di stagione e al miele a chilometri “zero”.

Questo spazio, dal 15 giugno al 15 settembre, alla sera, si trasforma per la cena, aperta anche agli ospiti esterni. Il menù è quello tradizionale trentino, con canederli, spatzle, carne salada, polenta e formaggio, solo per fare qualche esempio. Senza dimenticare le patate, regine di questo territorio.

Per chi lo preferisse, inoltre, c’è a disposizione anche una cucina in comune, dotata anche di un apprezzatissimo angolo giochi. Siamo certi troverete lo svago ideale per intrattenere i vostri bambini!

L’agriturismo, immerso tra vigneti, noceti, meleti e bellissimi panorami, è dunque davvero l’ideale per chi sta cercando un po’ di sano relax lontano dal frastuono cittadino. E, se vorrete portarvi un po’ di sapori tipici del Bleggio a casa, vi consigliamo di fare un salto anche nel piccolo spaccio adiacente al B&B.

Qui, oltre alla frutta, potrete acquistare la farina bio, di grano duro o di grano tenero, prodotta nell’agritur, ma anche noci nelle più varie forme: da quelle verdi candite a quelle verdi sottolio, senza dimenticare il mitico nocino e addirittura un gustoso pesto di noci (non vediamo l’ora di provarlo!) e il pregiatissimo olio di noci, ricco di Omega 3 e Omega 6. E ancora succo di mela, anche in versione rossa, e molti altri prodotti.

Su richiesta, è possibile fare visite o passeggiate nella campagna circostante e andare a salutare gli animali da cortile che si trovano a poca distanza dalla struttura.

In zona, potete visitare Maso Maserac, con la sua nuovissima Salita al Maso (leggi qui) o fare una splendida passeggiata in Val Lomasona.

Contatti:
Azienda Agricola Agritur Maso Pra’ Cavai
Loc. Maton 1 – Bleggio Superiore
📧 info@masopracavai.com
🌐 www.masopracavai.com

70 Condivisioni