Un ambiente familiare e curato all’Agritur Renetta

Un ambiente semplice, dove si respira un’aria familiare, dove ci si sente come a casa, ma con tutti i servizi e le piccole accortezze che caratterizzano una vacanza di relax e divertimento. Tutto questo è l’Agritur Renetta di Tassullo. La famiglia Menapace porta avanti da anni una lunga tradizione contadina e nel 2003 ha deciso di intraprendere con passione e determinazione questa avventura, aprendo un agriturismo e offrendo un servizio di qualità che permette ai suoi ospiti di rilassarsi e di visitare le varie realtà e i meravigliosi luoghi della Val di Non. Appena arrivati siamo stati accolti dal sorriso cordiale e dall’energia di Cristina, che stava preparando assieme al marito una squisita marmellata di ciliegie… non vi dico il profumo che usciva dalla cucina 🙂
Ci ha subito offerto un fresco succo di mela e dei deliziosi biscotti, rigorosamente fatti in casa, che abbiamo gustato nell’ accogliente ingresso esterno, all’ombra di un bel porticato.

Ci ha poi accompagnato nella nostra camera, con pavimenti in larice e mobili in legno, estremamente pulita e curata nei minimi dettagli (sacchettini di lavanda negli armadi, un piccolo vasetto di fiori freschi sul tavolo…). I bambini, già entusiasti per la vacanza, si sono subito sdraiati sul morbido lettone dai soffici cuscini.

La struttura dispone di dieci camere (matrimoniali, triple, familiari o doppie uso singola), dotate di bagno con doccia e corredate di tutta la biancheria necessaria per un soggiorno con tutte le comodità. C’è anche la possibilità di soggiornare in ampi appartamenti con cucina attrezzata.

Al piano terra dell’agritur si trova una zona comune: un ampio spazio con tavolo, sedie, un divano e due grandi poltrone, dove poter stare la sera, prima di andare a dormire o nel primo pomeriggio se i bambini dormono. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare un comodo frigorifero dove poter riporre le proprie cose per il giorno successivo. Sempre in questa ampia sala troviamo un angolo dedicato ai più piccoli: tanti libri da leggere, matite colorate per disegnare, costruzioni in legno, lego, giochi morbidi e tutto quello che serve per divertirsi mentre mamma e papà si preparano. Per i bambini però il punto forte è senza dubbio il giardino esterno, uno spazio molto curato, con un prato verdissimo e decisamente fornito di giochi per bambini di varie età: un super trattore, un monopattino, l’immancabile scivolo (subito monopolizzato da Tommaso) altalene per grandi e una per i più piccini, una mini bicicletta senza pedali…

Di fianco, una piccola sala con altri giochi da portare all’ esterno e un tavolo da ping pong per i più grandi. Anche qui i bambini possono divertirsi in completa sicurezza mentre i genitori si rilassano sotto la veranda.

E per iniziare la giornata con una marcia in più, presso l’Agritur Renetta troverete una colazione superlativa, anche se a parole è senza dubbio difficile raccontare la bontà genuina della torta al cioccolato o il profumo del pane fresco o ancora la fragranza dei panini dolci… tutto fatto in casa con cura e passione.

 Cereali, frutta fresca, squisite marmellate, caffè dalla moka e, per chi preferisce il salato, affettati freschi da gustare con il pane a fette ancora caldo.
Come dicono i bambini: “UNA COLAZIONE DA RE”, in un ambiente intimo e familiare, con piccoli particolari e gentilezze che hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole.

L’Agritur Renetta vi offre inoltre i seguenti servizi:

  • Free “internet point” e accesso “wifi” in tutto l’agritur
  • Sala comune con angolo TV, riviste e pubblicazioni relative al territorio
  • Angolo del Thè dove potersi preparare una tisana calda prima di dormire
  • Garage coperto e posti auto esterni alla struttura
  • Giardino con area relax e angolo per bambini
  • Ping-pong
  • Noleggio gratuito mountain bike (per adulti, secondo la disponibilità) e cartine degli itinerari escursionistici
  • A disposizione degli ospiti (nel periodo invernale) ci sono alcune ciaspole per le camminate sulla neve (fino ad esaurimento, per adulti)

A tutti gli ospiti verrà omaggiata la GUEST CARD TRENTINO: la card darà accesso gratuito a tutte le attrazioni del territorio (anche il trasporto pubblico può essere utilizzato gratuitamente) per la durata della vostra vacanza. Vengono inoltre organizzate delle visite nella azienda agricola di famiglia per far conoscere tutti i segreti della coltivazione della mela e la storia del Consorzio Melinda (prenotazione obbligatoria).
Una metà da non perdere, a due passi dall’Agritur Renetta, raggiungibile con una piacevole passeggiata, è senza dubbio Castel Valer, un antico maniero visitabile da aprile di quest’anno, ogni mese, con visite guidate organizzate. (QUI maggiori info).
Vi consigliamo sempre nei dintorni alcuni luoghi che meritano una visita:

Per maggori informazioni visita il sito della struttura!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *