Esistono luoghi dove è facile sentirsi bene: chi frequenta la Val di Non e la Val di Sole lo sa bene. Qui la natura è sovrana, le montagne sorvegliano e custodiscono queste valli e le sue famose mele. Una speciale collaborazione tra Melinda, APT Val di Non e Strada della Mela ha dato vita al progetto Agritur Ambasciatori di Melinda: una selezione di strutture agrituristiche d’eccellenza della Val di Non e della Val di Sole, dove si può vivere di persona il lavoro delle famiglie di frutticoltori e gustare tutto il sapore del mondo agricolo di queste terre.

Agritur La Crucola

L’espressione che meglio rappresenta questo connubio tra attività agricola e turistica è “abitare la bontà” perché quello che si compie nelle strutture selezionate è un vero viaggio fin dentro al gusto, potendo osservare e vivere tutti i momenti più importanti, dalla raccolta (lo sapete che potete anche partecipare e prendere le vostre mele direttamente dall’albero? Leggete QUI) alla lavorazione finale, che fanno delle mele di queste terre dei prodotti di qualità eccezionale.
Un aspetto molto importante di questo progetto è che tutto è organizzato nel rispetto della natura in cui le strutture sono completamente immerse: attenzione all’impiego dell’acqua, all’utilizzo dei materiali, alla gestione dei rifiuti e al consumo di energia. Sembrano cose di poco conto, ma fanno parte di un’etica precisa che caratterizza Melinda e le sue proposte che, nel non dimenticare un’accoglienza perfetta, lasciano spazio anche alla sostenibilità.
Per programmare una vacanza in una delle strutture ambasciatrici, dove potrete vivere anche l’esperienza in prima persona della raccolta delle mele basterà cliccare QUI.
0 Condivisioni