Il Buffaure, in Val di Fassa, propone durante tutto il periodo estivo un ricco programma di attività per le famiglie (le trovate tutte QUI) e tra queste tutti i mercoledì di luglio e agosto vi aspetta l’imperdibile trekking con gli alpaca. Un esperienza bellissima, per grandi e piccini, in un contesto naturale unico!
Un trekking dal ritmo lento grazie all’andatura tranquilla e costante degli alpaca, che consentirà di camminare a contatto con questi teneri animali e di scoprire l’incantevole territorio del Buffaure.

A turno i partecipanti saranno invitati a guidare Picasso, Manolo e gli altri amici a quattro zampe con capezza e lunghina seguendo le indicazioni di un’accompagnatrice di media montagna che faciliterà la scoperta di questi luoghi, fornendo informazioni preziose per approfondire gli elementi principali che ne contraddistinguono il paesaggio.

La durata dell’escursione è un’ora e 30 circa ed è adatta alle famiglie con bambini dai 5 anni in su (percorso facile, non adatto a passeggini).

Questi animali dal carattere docile e mansueto ben si prestano ad accompagnare grandi e piccini durante brevi escursioni ed invitano ognuno di noi a sviluppare un rapporto di delicata cura nei loro confronti. Scopriamo cosa succederà durante queste speciali escursioni: gli alpaca vengono accompagnati con capezza e lunghina e i partecipanti saranno invitati a guidare gli animali a turno. Una curiosità: molti studi dimostrano come queste attività contribuiscano a rallentare il battito cardiaco e respiratorio, abbassare la pressione sanguigna e a produrre un effetto tranquillante, migliorando l’umore, diminuendo l’ansia ed aumentando curiosità ed entusiasmo.

L’escursione sarà guidata da un’accompagnatrice di media montagna che faciliterà la scoperta di questi luoghi, fornendo informazioni preziose per approfondire gli elementi principali che ne contraddistinguono il paesaggio.

Ecco alcune informazioni tecniche:

  • attività per adulti e bambini dai 5 anni in su.
  • costo: 15 euro a persona
  • durata escursione: un’ora e mezza circa per gruppo
  • Orario turni: 9.30/11.00/13.30
  • equipaggiamento: abbigliamento comodo per camminare, scarpe da trekking o scarponcini, uno zaino con indumenti caldi, ma anche cappellino e occhiali da sole, borraccia, giacca a vento.
  • ritrovo alla stazione a monte della cabinovia del Buffaure (Pozza di Fassa)
  • acquista il biglietto QUI (oppure alla cassa degli impianti Buffaure solo il giorno dell’evento e solo in caso di posti disponibili);

0 Condivisioni