Nuovo parco di Trodena: wow!!!

Quanto ci piace scoprire nuovi posti! E quanto ci piace se i posti ce li raccontate direttamente voi! Lucia, con i suoi bambini Desiré e Nicolò è andata in questi giorni nel nuovo parco giochi di Trodena, sulla strada che da Egna porta in Val di Fiemme (in realtà Provincia di Bolzano). Arrivati a Fontanefredde prendete il bivio che a destra porta a Trodena: arrivati in paese, seguite le indicazioni “Parco giochi, campo tennis”. Lì troverete i parcheggi e il vecchio piccolo parco con torretta in legno con scivolo, altalene, reti da arrampicare, due cavallucci con le molle, tavolo per pic-nic e un masso con vari livelli di difficoltà di arrampicata. Proseguendo una ventina di metri più avanti si arriva al campo da tennis, dove c’è anche un piccolo bar. Lì vicino  si trova a destra il parco per i bambini, tutto recintato da una staccionata, invece sulla sinistra il percorso Kneipp.

Il parco è suddiviso per temi: in ogni area c’è una storia di un animale con gioco annesso. C’è la volpe con i suoi cunicoli e percorso di equilibrio sui tronchi:

C’è lo scoiattolo con la sua tana e lo scivolo:

C’è il ragno con la sua ragnatela e le amache:

C’è l’ape con il suo alveare (foto di copertina) e la farfalla con il suo percorso volteggiante

Inoltre c’è un area con la sabbia in cui si trovano la casetta con lo scivolo:

e  un gioco d’acqua con pompa, una trivella è un mulinello:

Non mancano tavoli da picnic e qualche panchina sparsa qua e là, se volete fermarvi direttamente là. E infine c’è il percorso kneipp. anche questo recintato, perfettamente curato e pulito.

Consigliato portare costume o cambio, e un asciugamano perché i bambini adoreranno fare la doccia fredda! Anche qui zona picnic molto ombreggiata con due panchine e un sasso grande che fa da tavolo con intorno dei sassi più piccoli che fanno da seggioline. Bello anche il solarium con vista su Trodena con tre grandi sdraio in legno.