Parco giochi di Trodena: wow!

Quanto ci piace scoprire nuovi posti! E quanto ci piace se i posti ce li raccontate direttamente voi! Lucia, con i suoi bambini Desiré e Nicolò è andata per noi nel nuovo parco giochi di Trodena, sulla strada che da Egna porta in Val di Fiemme (in realtà Provincia di Bolzano). Arrivati a Fontanefredde prendete il bivio che a destra porta a Trodena: arrivati in paese, seguite le indicazioni “Parco giochi, campo tennis”. Lì troverete i parcheggi e il vecchio piccolo parco con torretta in legno con scivolo, altalene, reti da arrampicare, due cavallucci con le molle, tavolo per pic-nic e un masso con vari livelli di difficoltà di arrampicata. Proseguendo una ventina di metri più avanti si arriva al campo da tennis, dove c’è anche un piccolo bar. Lì vicino  si trova a destra il parco per i bambini, delimitato da una staccionata, invece sulla sinistra il percorso Kneipp riservato agli adulti. 

Il parco è suddiviso per temi: in ogni area c’è la storia di un animale con gioco annesso. C’è la volpe con i suoi cunicoli e percorso di equilibrio sui tronchi.

Lo scoiattolo con la sua tana e lo scivolo.

Il ragno con la sua ragnatela e le amache.

L’ L’ ape con il suo alveare (foto di copertina) e la farfalla con il suo percorso volteggiante.



Inoltre c’è un area con la sabbia in cui si trovano una casetta con lo scivolo

e  un gioco d’acqua con pompa, una trivella e un mulinello.

Non mancano tavoli da picnic e qualche panchina. E infine troviamo il percorso kneipp,  anche questo delimitato e  perfettamente curato.

Consigliato portare costume o cambio e un asciugamano perché i bambini adoreranno fare la doccia fredda! Anche qui zona picnic molto ombreggiata con due panchine e un grande sasso che funge da tavolo con intorno dei sassi più piccoli che fanno da seggioline. Bello anche il solarium con vista su Trodena con tre grandi sdraio in legno.

Maggiori info: APT Trodena 📞 0471 869078.
Nei dintorni: