Vi siete mai chiesti quale sia la piscina più in quota del Trentino Alto Adige? No? Beh, eccola qua: è l’AlpinPool  a Maranza, in Val Pusteria. Situata a 1450 m di altitudine è addirittura annoverata tra i centri per gli sport acquatici più alti d’Europa. Da qui si ha una vista a 360° sulle Dolomiti, sulla Valle Isarco e sulla Val Pusteria. Ma il suo punto di forza è il suo essere “family friendly”.

Come vedete siamo sempre attenti a portarvi le curiosità più interessanti! Per non perderne nemmeno una restate in contatto con noi: iscrivetevi alla nostra newsletter!

Ma come arrivare e cosa aspettarsi nel concreto da questa piscina? Ve lo spieghiamo subito!

Come raggiungere l’AlpinePool a Maranza

Arrivare qui è semplice: si esce dall’autostrada al casello di Bressanone- Val Pusteria e ci si dirige verso la Val Pusteria. Poco dopo si prende lo svincolo per Rio Pusteria e da qui si raggiunge Maranza. L’AlpinPool è situata nel centro di questa soleggiata località e dispone di un comodo ed ampio parcheggio.

7 motivi family-friendly per scegliere AlpinPool

  1. La vasca principale ha tre diverse profondità: da quella “baby” a quella “ragazzi”.
  2. Scivoli per i più piccoli nell’area baby, in acqua profonda solo 20 cm, fontana a getti, altalena a bilico e tante altre attrazioni, con acqua piacevolmente calda.
  3. Comodissimo parcheggio gratuito proprio davanti alla struttura
  4. Le famiglie numerose sono avvantaggiate: possono risparmiare sia con la conveniente tessera stagionale (un’unica quota per tutti e per tutto l’anno: conviene se pensate di venirci almeno una decina di volte) sia con l’imbattibile ticket giornaliero per famiglie, ancora più conveniente se entrate dopo le ore 18! I bambini sotto i 4 anni entrano comunque gratis e ci sono sconti per i minori di 16 anni.
  5. Bistrot interno per sconfiggere la fame e ritrovare le energie in modo sano e gustoso: piadine, patatine, toast, panini o pizza, ma anche la possibilità di un buon cappuccino o di un aperitivo per i grandi.
  6. I non-nuotatori, i quasi-nuotatori e i nuotatori più piccoli ma già esperti troveranno tavolette e “noodles” (o tubi galleggianti),da chiedere al bagnino
  7. Zona sauna: con “Schwitbox” a 90° all’aperto (collocata a 4 m da terra), sauna secca e biosauna (per “sudare freddo” a 80°) e bagno di vapore a disposizione dei maggiori di 16 anni.

Naturalmente non mancano corsie per nuotatori “di stoffa”: con quattro corsie delimitate lunghe 17 m e zona defaticamento con Jacuzzi e cascata tropicale.

AlpinPool Maranza – Zona relax

Aperture ed orari

La piscina è aperta quasi tutto l’anno, normalmente da fine maggio a inizio novembre per la stagione estiva e da Natale a Pasqua per quella invernale. Le saune sono chiuse nel periodo estivo.

Giorno di riposo: giovedì (ma durante le vacanze a volte aperta tutti i giorni)

Listino prezzi completo ed informazioni aggiornate: QUI 

piscina family AlpinPool a Maranza

L’AlpinPool a Maranza è la soluzione ideale nei giorni di pioggia se vi trovate in Val Pusteria o nella zona di Vipiteno. Ma è bellissima anche nei giorni soleggiati, quando viene inondata dai caldi raggi del sole che entrano dalle ampie vetrate.

Contatto

AlpinPool

Via Walderer 1 -39037  Rio di Pusteria / Maranza
e-mail: info@alpinpool.it
tel: 349 0676 219 – 0472 886048

AlpinPool a Maranza – veduta invernale

Se cercate altre piscine in zona: