Aqualido Ronzone: relax & fun!

Il nuovo impianto di Ronzone, in Val di Non, è molto famoso per la sua parte estiva, scoperta, ma offre anche una piscina semi-olimpionica, riscaldata a 29°C aperta tutto l’anno grazie alla copertura mobile. Il fiore all’occhiello è il parco che circonda la struttura e l’impareggiabile vista sulle montagne circostanti: dalle Maddalene alle Dolomiti di Brenta e sugli splendidi meleti della Val di Non, godibile anche dalla terrazza del bar.

Qui vengono organizzati corsi di nuoto e di aquafitness con 7 livelli di capacità per bambini/ragazzi da 4 a 14 anni e 3 livelli per gli adulti.

Ecco i punti forza:

  • senza dubbio la POSIZIONE. La piscina sorge a quota 1085 metri  (un’area mai troppo afosa, neppure in piena estate) e su un magnifico terrazzamento panoramico con vista sulle Dolomiti di Brenta, sulle Maddalene e su tutta l’Alta Val di Non.
  • La PISCINA LUDICA per bambini. L’Aqualido di Ronzone offre (oltre alla grande piscina centrale riscaldata e copribile) una bella piscina esterna ad altezza bimbo (a partire da 60 cm circa). I vostri figli non sapranno resistere alla tentazione di salire immediatamente sul bel scivolo rosso che arriva dritto dritto in acqua! Nella stessa piscina sono ospitati altri simpatici animaletti (un panda, un serpentone e un grande fungo) con divertenti spruzzi per la gioia dei più piccoli.
  • A noi è piaciuto molto anche IL PARCO GIOCHI IN LEGNO tutto costruito su un’area interamente ricoperta da sabbia sottile. Qui si può giocare con le palette e ci si sente come in spiaggia! Oppure salire sul bel castello con gli scivoli, andare sull’altalena o ancora dondolarsi come piccoli grilli e coccinelle.

Il parco giochi sorge a due passi dalle piscine, circondato da una bella zona verde dove è possibile sdraiarsi con la coperta. Nelle immediate vicinanze delle vasche sono invece a disposizione sdraio ed ombrelloni. Al piano rialzato anche un ben fornito snack bar. Unica pecca del nuovo Aqualido (se proprio dobbiamo trovarne una) è secondo noi l’assenza di una piscina baby con l’acqua bassissima. Se venite qui con bimbi molto piccoli quindi ricordatevi di portare salvagenti e braccioli perché non ci sono punti in cui l’acqua è abbastanza bassa da farli giocare liberamente.

I DINTORNI. A differenza delle piscine di città l’Aqualido di Ronzone ha anche il vantaggio di sorgere proprio nel bel mezzo di una zona ricca di attrazioni per tutta la famiglia. Ideale quindi anche per trascorrere qualche giorno di vacanza. Non perdete ad esempio il Giardino della Rosa che sorge in paese, oppure poco più sotto, nel Comune di Fondo, il fantastico Canyon “Rio Sass” e l’incantevole Lago Smeraldo

Per tutte le info su orari e costi sempre aggiornati, CLICCA QUI.

E’ nata anche la tessera libera: per frequentare tutte le attività a prenotazione ed il nuoto libero con un unico abbonamento ricaricabile. QUI le info.

Maggiori info: AQUALIDO loc. Centro Sportivo – RONZONE (TN) 347 294 89 69 – www.aqualidoronzone.it

936 Condivisioni