La piscina di Borgo Valsugana, con quattro vasche, un grande scivolo e tante idee per intraprendere un percorso di avvicinamento allo sport, all’acquaticità e al wellness è un polo di aggregazione importante per tutta la comunità della Valsugana, ma non solo. E’ anche il posto giusto per chi cerca un luogo dove trascorrere qualche ora in caso di freddo o pioggia, perfetto per far sfogare i bambini in modo sano e magari rilassarci un po’ nel frattempo. In estate poi completa l’offerta anche un bel lido esterno.

L’area al coperto è dotata di una vasca grande (misura 25 per 21 metri) per lo svolgimento dell’attività agonistica: questa realtà si porta via così la palma d’oro per la piscina agonistica più grande del Trentino Alto Adige.

Oltre a questa grande vasca nuoto, in cui saranno riservate alcune corsie per gli allenamenti della squadra, c’è una vasca fitness, con acqua a 29 gradi (mezzo grado in più rispetto a quella agonistica) alta 1,30 metri. Si aggiungono all’offerta anche una vasca bambini a 31 gradi,alta 90 centimetri, in cui i più piccoli potranno nuotare e giocare in tranquillità. Notevoli (e piacevoli) anche i 35 gradi della vasca wellness con percorso acquatico idromassaggio e water river  (cioè nuoto controcorrente)!

Fiore all’occhiello è sicuramente il grande acquascivolo. Attenzione però: avendo un’altezza e una lunghezza notevoli, per legge è accessibile solo ai bambini con più di dieci anni.

Bella l’idea di mettere nella reception un comodo angolo bambini con dei giochi e uno spazio dedicato. Negli spogliatoi non mancano i fasciatoi per il cambio dei bebè. Presente anche un bar bistrò dove fare merenda o mangiare. Il parcheggio è gratuito e adiacente alla struttura.

LIDO ESTIVO

Nella parte esterna ci sono due vasche: una misura 25 metri per 12 metri e una seconda vasca di 12 metri per 8 metri con acquascivolo per i più piccoli, più zona idromassaggio.

A completare un’area verde con sdraio.

CI PIACE PER….
  • la vasca bimbi che è davvero calda ed accogliente;
  • il grande acquascivolo: davvero imperdibile!
  • accanto al bar è presente un’area dove è possibile mangiare tranquillamente pranzi o merende al sacco portate da casa;
Info utili:

La piscina è aperta tutti i giorni. Per conoscere gli orari nel dettaglio clicca  QUI.

Tariffe per famiglie davvero convenienti, per tutte le tariffe e abbonamenti cliccate QUI

Per i corsi cliccare QUI.

INFO E CONTATTI

Water Way di S.S.D. RARI NANTES VALSUGANA a R.L.
Via Gozzer, 52 – 38051 Borgo Valsugana
tel. 0461 751227 – 320 8490893

 

NEI DINTORNI
  • Visitare il museo a cielo aperto Arte Sella 
  • Una bella escursione di un’ora e mezza a Malga Cere
  • Altre attività a Borgo e dintorni QUI
  • Trova altri spunti nella nostra guida sulla Valsugana QUI.

Scoprite altre piscine del Trentino Alto Adige QUI.