La nuova piscina a Borgo Valsugana!

La Rari Nantes Valsugana ce l’ha fatta: lo scorso dicembre ha finalmente dato vita al progetto della nuova piscina per la zona di Borgo Valsugana con quattro vasche, un grande scivolo e tante idee per intraprendere un percorso di avvicinamento allo sport, all’acquaticità e al wellness per tutta la comunità della Valsugana e non solo.

Appena nata e già da primato: dotata infatti di una vasca grande (da ben 10 corsie e misura 25 per 21 metri) per lo svolgimento dell’attività agonistica, questa neonata realtà si porta via la palma d’oro per la piscina agonistica più grande del Trentino Alto Adige.

Oltre a questa grande vasca nuoto, in cui saranno riservate alcune corsie per gli allenamenti della squadra, c’è una vasca fitness, con acqua a 29 gradi  alta 1,30 metri (mezzo grado in più rispetto a quella agonistica). Vasca bambini a 31 gradi e alta 90 m di altezza, in cui i più piccoli visitatori potranno nuotare e giocare in tranquillità. Notevoli (e piacevoli) anche i 35 gradi pieni della vasca wellness con percorso acquatico idromassaggio e water river  (cioè nuoto controcorrente)!

Fiore all’occhiello è sicuramente il grande acquascivolo. Attenzione però: avendo un’altezza e una lunghezza notevoli, per legge è accessibile solo ai bambini con più di dieci anni e alti più di  un metro e venti.

Per la parte riguardante il fitness, sono tanti i progetti  della Rari Nantes, sia in acqua con le lezioni di aqua dynamic, aqua work e aqua body bike per cominciare, ma anche “fuori dall’acqua” con l’apertura a breve, di un centro per i corsi di fitness (tra circa un anno) e in un futuro prossimo (tra circa due anni) anche di un centro wellness, per la cura di corpo e spirito.

Bella l’idea di mettere nella reception un comodo angolo bambini con dei giochi e uno spazio dedicato. Negli spogliatoi non mancano i fasciatoi per il cambio dei bebè. Presente anche un Bar Bistro dove fare merenda o mangiare. Il parcheggio è gratuito e adiacente alla struttura.

La nuova piscina di Borgo ci piace per:

  • la vasca bimbi che è davvero calda ed accogliente;
  • Il grande acquascivolo: davvero imperdibile!
  • accanto al bar è presente un’area dove è possibile mangiare tranquillamente pranzi o merende al sacco portate da casa;

Unico neo negativo che abbiamo riscontrato è la presenza di veramente poche sdraio. Nei giorni di affollamento si rischia di non trovare neppure il posto per sedersi!

 

L’orario d’apertura della piscina, che è dotata di attrezzatura e design moderno e nuovissimo sarà dal lunedì al sabato 7 – 22 e il sabato e la domenica 8 – 21. 

Ecco i costi di ingresso con le OFFERTE FAMIGLIA ben specificate: 

Per chi abita in zona o comunque vuole fare l’abbonamento trova in questo Volant.list.prezzi_RNV tutte le info necessarie.

Piscina Comunità di Valle Bassa Valsugana e Tesino Borgo Valsugana
Via Gozzer, 52 – 38051 Borgo Valsugana TN
info@rarinantesvalsugana.it – Tel. 0461 751227

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *