Piscina a Borgo Valsugana, super!

Bella la nuova piscina di Borgo Valsugana con quattro vasche, un grande scivolo e tante idee per intraprendere un percorso di avvicinamento allo sport, all’acquaticità e al wellness per tutta la comunità della Valsugana e non solo. Completa l’offerta il lido esterno aperto nel periodo estivo.

L’area al coperto è dotata di una vasca grande (da ben 10 corsie e misura 25 per 21 metri) per lo svolgimento dell’attività agonistica, questa realtà si porta via la palma d’oro per la piscina agonistica più grande del Trentino Alto Adige.

Oltre a questa grande vasca nuoto, in cui saranno riservate alcune corsie per gli allenamenti della squadra, c’è una vasca fitness, con acqua a 29 gradi (mezzo grado in più rispetto a quella agonistica) alta 1,30 metri. Vasca bambini a 31 gradi e alta 90 centimetri, in cui i più piccoli visitatori potranno nuotare e giocare in tranquillità. Notevoli (e piacevoli) anche i 35 gradi pieni della vasca wellness con percorso acquatico idromassaggio e water river  (cioè nuoto controcorrente)!

Fiore all’occhiello è sicuramente il grande acquascivolo. Attenzione però: avendo un’altezza e una lunghezza notevoli, per legge è accessibile solo ai bambini con più di dieci anni.

Bella l’idea di mettere nella reception un comodo angolo bambini con dei giochi e uno spazio dedicato. Negli spogliatoi non mancano i fasciatoi per il cambio dei bebè. Presente anche un bar bistrò dove fare merenda o mangiare. Il parcheggio è gratuito e adiacente alla struttura.

LIDO ESTIVO

Nella parte esterna ci sono due vasche: una misura 25 metri per 12 metri e una seconda vasca di 12 metri per 8 metri con acquascivolo per i più piccoli, più zona idromassaggio.

A completare un’area verde con sdraio.

Ingresso:

FAMILY SMIM: per l’estate 2023 la piscina aderisce al progetto Family Swim promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento: per le famiglie in possesso dell’Euregio Family Pass (tessera gratuita che può essere richiesta da tutte le famiglie residenti in Trentino Alto Adige- leggete QUI per informazioni più dettagliate) sconto del 10% sulle tariffe di ingresso estive per tutti i componenti del nucleo familiare, inclusi i nonni accompagnatori – Per conoscere le altre piscine che accettano l’Euregio Family Pass cliccate QUI. Clicca QUI per visualizzare tutte le tariffe.

La nuova piscina di Borgo ci piace per:
  • la vasca bimbi che è davvero calda ed accogliente;
  • Il grande acquascivolo: davvero imperdibile!
  • accanto al bar è presente un’area dove è possibile mangiare tranquillamente pranzi o merende al sacco portate da casa;

Unico neo negativo che abbiamo riscontrato è la presenza di veramente poche sdraio. Nei giorni di affollamento si rischia di non trovare neppure il posto per sedersi!

Info utili:

L’orario d’apertura della piscina è dal lunedì al sabato 7 – 22 e il sabato e la domenica 8 – 21. Info sempre aggiornate cliccando QUI.

Tariffe per famiglie davvero convenienti, per tutte le tariffe e abbonamenti cliccate QUI

Per i corsi cliccare QUI.

Per maggiori informazioni:

Water Way di S.S.D. RARI NANTES VALSUGANA a R.L.
Via Gozzer, 52 – 38051 Borgo Valsugana
tel. 0461 751227 – 320 8490893

 

Cosa fare nei dintorni:
  • il museo a cielo aperto Arte Sella 
  • escursione di un’ora e mezza a Malga Cere
  • tante altre attività a Borgo e dintorni QUI
  • tanti altri spunti nella nostra guida sulla Valsugana QUI.

Scoprite altre piscine del Trentino Alto Adige QUI.