Una domenica speciale a Bolbenolandia!

Orario stagionale:  sabato e domenica 9.00-16.30,dal lunedì al venerdì 13.00-16.30. Aperture serali mercoledì e venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.00. La stagione termina il 5 marzo 2017.

Un luogo ideale per muovere i primi passi sugli sci e per passare una giornata di divertimento assicurato con bob e slittini, stiamo parlando di Bolbenolandia, a soli quaranta minuti da Trento, presso la stazione sciistica di Bolbeno vicino a Tione.
Abbiamo lasciato la macchina in uno dei parcheggi sterrati che si trovano attorno all’area sciistica e ci siamo diretti, con grande impazienza dei bambini, all’entrata delle piste per slittini. A disposizione due piste distinte, una per i più piccoli con una pendenza più dolce e una per i più grandicelli dove la discesa è un po’ più lunga e decisamente più veloce, ideale per divertenti gare tra amici.
bolbenolandia-iltrentinodeibambini

Sulla destra un’emozionante pista per gommoni con curve e paraboliche adatta a bambini un po’ più grandi e ovviamente agli adulti. 🙂
Tutta l’area è in completa sicurezza: le piste sono infatti delimitate da reti contenitive e morbidi materassi di protezione e personale sempre presente.
Sono inoltre servite da un comodo tapis roulant che permette di recuperare le energie e ai più piccoli di essere autonomi nella risalita sentendosi grandi e divertendosi ancora di più.
Vederli vestiti con le colorate tute da sci, voluminose da sembrare tute da astronauta, intenti a trascinare sul nastro il proprio bob era davvero divertente.

In fondo alle discese si trovano comodi pouf dove mamme e papà possono rilassarsi, godendosi un po’ di sole e guardando i propri figli in tutta tranquillità.
Per chi vuole bere un caffè o qualcosa di caldo è presente il bar accessibile da una grande scalinata che parte direttamente dalla pista e dotato di una meravigliosa terrazza che permette di vedere tutta l’area sottostante.

Da qui è visibile anche il campo scuola dove iniziare a muovere i primi passi sugli sci: due piste adatte agli sciatori ancora in erba, una con una lieve pendenza e con simpatici animaletti in gomma che fanno da paletti e un’altra di livello superiore, con delle porte che i piccoli sciatori devono oltrepassare durante la discesa, un ambiente ideale per imparare a sciare in sicurezza e con grande divertimento. Anche qui un comodo tapis roulant che aiuta nella risalita con un grande sole sorridente disegnato all’ingresso.

Dopo numerose discese è arrivata l’ora di pranzo, proprio alla base delle piste si trova il ristorante La Contea, ampio e spazioso dove si può mangiare ad un buon prezzo, noi abbiamo scelto il self service perché volevamo un pasto veloce, ma c’è la possibilità di scegliere il menù alla carta. Comoda l’area bimbi all’interno del ristorante, con scivoli e giochi per intrattenere i bambini mentre i genitori finiscono di mangiare.
Prezzi:

Bolbenolandia – Campo Scuola con mini pista e la pista da bob
Giornaliero Euro 8
Mattiniero Euro 6,50
Pomeridiano Euro 6,50
Stagionale Euro 32,00

Pista da sci – Costa di Bolbeno
Mattiniero Euro 15,00
Pomeridiano Euro 15,00
Giornaliero Euro 17,00
Stagionale Euro 55,00 Per i residenti nei comuni convenzionati.

Per costi stagionali e ulteriori informazioni su prezzi agevolati, in particolar modo per gli oltre 30 COMUNI CONVENZIONATI: tel. 0465 326485 o info@prolocobolbeno.it

Noleggio: Sempre a disposizione un fornitissimo noleggio sci (qui le info e contatti)
Costo noleggio attrezzatura per l’intera stagione (scarponi, sci, racchette e casco) Euro 85,00.

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *