A Campiglio una pista da slittino da favola!

La nuova pista da slittino a Madonna di Campiglio (inaugurata lo scorso inverno) unisce la possibilità di grande divertimento con la meraviglia del paesaggio che regala il Monte Spinale. Una montagna di neve fresca, la bellezza delle Dolomiti di Brenta a fare da contorno, la tranquillità inaspettata ad un passo dalle piste da sci.

Si sale con la telecabina dal paese (accesso a sud), che in pochi minuti porta a poco più di 2000 metri di altitudine. Il tempo di ritirare lo slittino (a scelta, da uno o due posti) e via! L’accesso è un po’ complicato, vista la pendenza e necessità di scendere per circa 200 metri a piedi (ma ci hanno promesso che verrà sistemato), dopodiché comincia il bello! Magnifico il panorama, divertenti le discese con pendenze, curve e ogni tanto dei pianori che permettono di rallentare.

Il primo tratto è sui prati di malga Fevri, dopodiché si entra nel bosco, per arrivare infine alla partenza della seggiovia Spinale 2. La lunghezza della pista è di circa 3 chilometri, da quota 2.070 fino a 1.730 metri, con un dislivello di 340 metri. La pendenza media è del 12%, mentre quella massima è del 18%. Molto divertente, ma è necessaria una certa dose di prudenza, pertanto i bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati.
IMG_5227

Per mangiare all’arrivo della telecabina c’è il nuovissimo Chalet Fiat, con un panorama mozzafiato valorizzato dalla bellissima terrazza e dalle ampie vetrate. Si mangia sia al ristorante, che al self service. Piatti tipici, cucina italiana, pizza: ce n’è per tutti i gusti!

Noi abbiamo utilizzato lo skipass di 4 ore, dalle 11 alle 15 circa. Un paio di slittate per prendere confidenza, un ottimo pranzetto e il tempo rimanente su e giù con la slitta e la seggiovia. Al rientro, un the caldo in paese (sempre un gioiellino!), degna conclusione di una magnifica giornata.

Tariffe skipass pista da slittino QUI

Info utili:

  • costo noleggio slittino (da ritirare all’arrivo della telecabina, a scelta tra quelli in legno – più lenti – oppure in acciaio): 7 euro  a giornata
  • casco obbligatorio fino a 14 anni
  • i bambini fino ad 8 anno devono essere accompagnati da un adulto
  • slittini privati: è consentito l’uso di slitte e slittini. NON è permessa la discesa con bob
  • Servizio giornaliero continuato dalle 10 alle ore 15,30.
  • Per ulteriori info e orari di apertura tel. 0465 447744 o www.campigliodolomiti.it