Cavalcailvento: il maneggio al naturale

A Cavedine, in Valle dei Laghi, trovate un maneggio meraviglioso gestito da Mario e sua figlia Giulia. In località Salin, una zona immersa nel verde, troverete cavalli e pony con cui i più piccoli stringeranno subito amicizia. Ci sono diverse possibilitò: corsi di equitazione, per tutte le età e livelli, sia in gruppo che singole (su prenotazione), oppure si possono fare trekking a cavallo di qualche ora, ma anche di mezza giornata o giornata intera (al lago di Cavedine, sotto i castagneti di Braila, Marocche di Dro…).

La caratteristica di questo posto? L’impronta assolutamente naturale con cui si fa tutto: prima della lezione si entra in contatto con il cavallo o con il pony con alcuni giochi di relazione e si cavalca senza morso, cercando di instaurare un rapporto di fiducia con l’animale. Per la famiglia o piccole comitive c’è anche la possibilità di effettuare passeggiate in carrozza attraverso le vie dei paesi della valle o nel bosco.

cavalcailvento1

In estate per bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, vengono organizzate le settimane a cavallo (CLICCA QUI per le info): una proposta che vede bambini e ragazzi coinvolti, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17, in tutte le attività del maneggio; pulire i cavalli, preparari per le attività, giochi di relazione (a sella e a terra) e ovviamente cavalcare, sempre sotto l’occhio vigile dell’istruttore . Pranzi e merende sono garantiti ed è prevista anche una notte al ranch con serata attorno al falò.

Al maneggio c’è anche la possibilità di festeggiare il proprio compleanno: è disponibile un’ampia sala, spazi all’aria aperta e possibilità di organizzare giochi e attività ricreative con i cavalli.

Informazioni e prenotazioni: 342 6671777

 

 

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *