Quello di Cavedine è un piccolo lago artificiale che si trova ad una ventina di chilometri da Trento. Le sue acque sono piuttosto gelide, ma l’ideale per praticare gli sport acquatici. Il paesaggio è suggestivo, anche perchè è una zona ancora piuttosto poco modificata dall’uomo e con una ricca vegetazione. Dalla primavera all’autunno soffia la caratteristica “Ora del Garda” che, oltre a rinfrescare nelle giornate calde, è un alleato fondamentale per surfisti e velisti.

A circa metà lago si trova il WindValley Surfcenter, scuola di vela, surf e kayak, dove vengono svolti corsi per adulti e bambini e dove c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura. Il centro inoltre organizza anche uscite in kayak di gruppo, idea originale per trascorrere qualche ora diversa ai bambini. La struttura è fornita di bar e di un ben organizzato punto di ristoro.

Da qui, passando poi su una piccola passerella in legno si può iniziare il giro del lago, che non si può completare, ma rappresenta comunque una bella passeggiata: spiaggette nascoste, qualche pescatore, grande tranquillità. Il primo pezzo è percorribile anche con passeggini essendo in parte su comodo sentiero e in parte su strada asfaltata. Proseguendo per circa un chilometro si arriva ad un’area attrezzata con panchine e aree picnic.
lago-di-cavedine-iltrentinodeibambini-3

 

 

0 Condivisioni