Con Artinaria coccole in volo per i bambini!

Oggi vi facciamo sognare un po’: chi non ha mai desiderato volteggiare in aria come una vera ballerina delle favole? Un sogno realizzabile grazie ad Artinaria, una scuola di tessuti aerei che offre anche qualcosa in più: un corso di ginnastica pensato per le neo mamme. Inevitabile desiderare di saperne di più! Ecco la nostra intervista a Karin, che ci parla di questa nuova e bellissima disciplina.

Ciao Karin, grazie della tua disponibilità, parlaci, per favore,  della vostra scuola Artinaria, come è nata?

Ho creato ArtinAria Aerial Lab perché volevo uno spazio dedicato alle discipline aeree, discipline che nascono nel circo contemporaneo e che uniscono la danza a elementi di acrobatica in volo.
Volevo uno spazio dove le persone potessero sfidare se stesse e conquistare risultati che non avrebbero mai pensato possibili.

Di cosa vi occupate? A chi si rivolge principalmente?

Proponiamo principalmente corsi di tessuti aerei, cerchio aereo e fly gym e ora anche corsi di fly gym con i neonati. I vari corsi sono accessibili a tutti, bambini e adulti, e non sono richieste particolari doti o precedenti esperienze. Basta soltanto la voglia di affrontare esperienze nuove e di mettersi alla prova.

Volteggiare sui tessuti aerei che capacità sviluppa? Perché stanno prendendo sempre più piede?

Sono discipline che permettono di attivare tutto il corpo ma anche la mente, il tutto in modo vivace e creativo. Stare sospesi in aria fa conoscere nuovi spazi, nuove sensazioni e soprattutto permette di superare i propri limiti.

Stanno prendendo piede perché permettono di tornare un po’ bambini e di sognare. Chi non ha mai sognato da piccolo di essere un artista del circo e di volteggiare in aria?

Parlaci del corso Baby Fly gym a chi si rivolge?

Il corso di Baby Fly gym permette alle mamme di rimettersi in forma e allo stesso tempo condividere con il proprio bambino dei momenti di coccole. Il corso utilizza delle speciali amache di lycra, sospese a circa 1 metro da terra. Durante il corso si alternano momenti in cui il bambino è al sicuro, cullato dall’amaca mentre la mamma svolge gli esercizi a terra, e momenti in cui è la mamma nell’amaca assieme al bambino o con il bambino a terra su morbidi tappetini.

_TEP8165

É adatto a tutte le mamme? C’è un limite di età del bambino?

Il corso si rivolge a tutte le mamme e prevede esercizi di tonificazione e allungamento in tutta sicurezza e senza andare a caricare la colonna vertebrale visto che gli esercizi sono in sospensione.

Il corso è rivolto a mamme con bambini in età compresa tra i 3 e i 12 mesi circa, per il fatto che quando i bimbi cominciano a gattonare o camminare può essere più difficile tenerli fermi.

Cos’ha di diverso dagli altri corsi di ginnastica post parto?

La differenza sta nell’uso dell’amaca. Le mamme possono eseguire i loro esercizi in tutta tranquillità e avere anche momenti di coccole e contatto corporeo con il loro bambino, sfruttando spazi diversi da quelli abituali. I bambini quando sono nell’amaca assumono una posizione che ricorda loro quando erano nella pancia della mamma.

La sala di Artinaria mette a disposizione delle mamme un fasciatoio per poter cambiare comodamente i bambini.

Per informazioni: Tel. 3887516362 – info@artinaria.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *