Alla ricerca di divertimento e adrenalina in montagna? Con i Mountaincarts, percorrendo il sentiero forestale per circa 4 chilometri sono garantiti! Sono simili a dei go-carts, quindi senza motore e senza pedali, ma con freni. Noi li avevamo provati sulla Plose, leggete QUI. In Val Senales si possono noleggiare per percorrere la ripida discesa fino dalla stazione a monte fino alla stazione a valle della cabinovia Lazaun.

A noleggiarli è Sportservice Erwin Stricker, in collaborazione con le funivie ghiacciai della Val Senales. Ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica fino al 13 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 sulla stazione a monte della cabinovia Lazaun. Il prezzo per una corsa singola é di € 10,00 e sará pagato alla stazione a monte di Lazaun. Gli smart Mountaincart possono essere restituiti alla stazione a valle di Lazaun.

Il noleggio sci Sportservice Erwin Stricker Schnals si trova a pochi metri dalla partenza della funivia della Val Senales, nella frazione di Maso Corto, con la quale si raggiunge l’omonimo ghiacciaio sulla cima del monte Hochjochferner, a oltre 3.200 m di altitudine. La cabinovia Lazaun trasporta anche biciclette!

Per il ristoro ci si può fermare al rifugio Lazaun Hütte, a Maso Corto, a 2400 metri di altitudine. É aperta sia in estate che in inverno. In estate è raggiungibile da Maso Corto lungo il sentiero 1/11A lungo la Valle di Fosselunga con circa 1 ora e mezza di cammino oppure lungo il sentiero 11, circa 1 ora e 20 minuti di cammino.  La grande terrazza panoramica vale una visita. Info: 333 2885544. Aperta da maggio a ottobre.

APT VAL SENALES- Ass. turistica Val Senales, Frazione Certosa 42, I-39020 Senales – Alto Adige
T: +39 0473 679148
M: info@valsenales.it
www.senales.it

Foto di copertina: Andrea Nischler sito www.merano-suedtirol.it