Cosa vedere in Val Senales

La Val Senales, laterale della Val Venosta, è un luogo incontaminato che si estende fino agli imponenti ghiacciai che le fanno da cornice. Diverse le passeggiate e attività che si possono fare qui, ecco qualche idea:

CASTEL JUVAL

Situato all’imbocco di questa vallata, il castello fa parte del circuito Messner Mountain Museum e residenza estiva dell famoso scalatore. Al suo interno una collezione di oggetti provenienti dalle montagne tibetane e molto altro. Tutte le info QUI.

LAGO DI VERNAGO

Lago artificiale situato a 1.700 metri di altitudine dove è possibile fare il giro completo delle sue rive. In primavera è possibile scorgere al suo interno il campanile della chiesa rimasta sommersa dopo la costruzione della diga. Potete proseguire l’escursione verso Maso Finailhof, uno dei masi d’alta quota più belli e antichi dell’Alto Adige. Maggiori info QUI.

BERGL ALM

Escursione di due ore circa e 300 metri di dislivello, la prima mezz’ora è la più impegnativa, con sentiero nel bosco e poi un leggero saliscendi. La malga è molto curata e propone un’ottima cucina tipica tirolese. Tutte le info QUI.

MASO GELATO

Facile escursione, adatta anche ai passeggini, su strada forestale che in circa un’ora e mezza conduce alla meta. Ci si può ristorare con prodotti tipici della valle e formaggi di loro produzione. Tutte le info QUI.

MOUNTAINCARTS

In Val Senales si possono noleggiare dei grandi tricicli simili a go-cart senza motore e percorrere la ripida discesa dalla stazione a monte fino alla stazione a valle della cabinovia Lazaun. Il divertimento è assicurato! Tutte le info QUI.

ALTRI CONSIGLI:
  • attività e passeggiate al Lago di Resia e dintorni QUI
  • la guida su Naturno e dintorni QUI
  • tanti altri spunti sulla Val Venosta nella nostra guida QUI

Maggiori informazioni sulla Val Venosta  QUI.

Trovate tante altre guide estive delle vallate del Trentino Alto Adige QUI. Mentre QUI potete acquistare le nostre guide cartacee.