Si torna a casa rigenerati dopo una vacanza a San Lorenzo Dorsino, in uno dei borghi più belli d’Italia, circondati da uno splendido paesaggio alpino delle Dolomiti, in un hotel a conduzione familiare dove ospitalità, cordialità e attenzione per il cliente regnano sovrani. Al nostro arrivo preso l’Hotel Miravalle siamo stati accolti con calore e un grande sorriso, nulla di meglio per iniziare il nostro soggiorno. La camera che ci è stata assegnata era spaziosa e sempre pulita (cosa molto gradita), dotata di terrazzo e su richiesta anche con vista panoramica.

Sul terrazzo panoramico, elegantemente e accuratamente arredato con tavolini, poltroncini e dondoli in vimini, troviamo la piscina naturale riscaldata ai sali dell’Himalaya, con lettini aeroterapici annessi.

Per gli amanti dello sport ci sono: sala fitness, campo da bocce coperto, campo da tennis, noleggio mountain bike ed e-bike. Per chi ama invece stare all’aria aperta e rilassarsi un po’, può godere del giardino attrezzato con comodi lettini. Una cura speciale verso i bambini caratterizza la gestione della famiglia Orlandi, proprio nel giardino dell’hotel si trova un grazioso parco giochi dotato di ponti tibetani, scivolo, altalena, casa sull’albero è tanto altro. Vi è anche una fattoria dove si possono vedere da vicino tanti animali.

All’interno della struttura un’altra chicca per i più piccoli: “La Tana degli orsetti, una sala giochi con piccola videoteca dove i bambini possono divertirsi e svagarsi dopo la cena. Uno dei punti forti del Miravalle è sicuramente la cucina, caratterizzata da preparazioni rigorosamente fatte in casa, utilizzando ingredienti freschi e genuini a chilometro zero, che donano ai piatti sapore e leggerezza. Si parte con una ricca, anzi ricchissima colazione a buffet che varia dal dolce al salato, con torte, dolcetti e confetture fatte in casa, formaggi, uova e affettati freschi, insomma non manca nulla per fare il pieno di energie necessarie ad affrontare una nuova giornata.

Il menù della sera alterna piatti tradizionali trentini e della cucina italiana, potendo scegliere fra tre diverse proposte in modo tale da soddisfare tutti i gusti.

Troviamo un buffet di verdure con insalate e contorni vari, per concludere con gustosissimi dolci. Come già detto la famiglia Orlandi ha un occhi di riguardo per i più piccoli, che include il modo di apparecchiare per loro alla possibilità di creare un menù personalizzato a base di pastine, brodi, passati, frullati e tanto altro.

L’Hotel omaggia agli ospiti la “Trentino Guest Card”, una tessera che permette di usufruire di ingressi gratuiti a castelli, musei, parchi naturali e per partecipare a laboratori per famiglie, e diverse attività di animazione nel parco termale.

Hotel Miravalle: Strada Noa 22 38078 San Lorenzo Dorsino                    

Telefono: 0465 734028
Cellulare: 347 3680230                                                                                          

Email: info@hotelmiravalle.info

Nei pressi potete trovare:

Da provare: pranzo in libertà con i “picnic chic e casual