Fai della Paganella è il paese dei sentieri tematici! In meno di mezz’ora da Trento avete a disposizione ben cinque diversi percorsi, ognuno con caratteristiche diverse dagli altri.

Ci sono quelli piacevoli per la primavera o l’autunno come il Percorso dell’Otto oppure altri più ombreggiati e adatti alle calde giornate estive come il Percorso dei Reti (QUI il nostro racconto). Oggi vi raccontiamo invece della più semplice di queste passeggiate, impiegherete una mezz’oretta in tutto a percorrerla. Ottima come proposta da abbinare ad esempio ad un bel pic-nic o una grigliata in compagnia da organizzare nel parco giochi che si trova a due metri da punto di partenza: la località Capannina di Fai.

Questo breve sentiero tematico è dedicato alla scoperta della natura della Paganella. Piccoli cippi di legno collocati lungo il percorso, vi indicheranno le diverse varietà di piante e fiori tipici dei boschi del paese. Il sentiero non è percorribile in passeggino e fate un po’ di attenzione a non perdere l’orientamento e a non finire per sbaglio sul sentiero dei Reti che parte anch’esso da qui (com’è successo anche a noi!).

A circa metà tragitto potrete testare le molteplici sonorità delle diverse essenze del legno.

Per maggiori informazioni: Consorzio Fai Vacanze Cell. +39 331 4173245 info@faivacanze.it  www.visitfaidellapaganella.it