Kids Paradise al San Pellegrino

Presso lo Chalet Cima Uomo sulle piste da sci del Passo San Pellegrino, vi aspetta il kids paradise: un parco giochi costituito da una zona esterna con altalene, scivoli, casette, carriole, tunnel e persino la cabina di una vera funivia, perfetta per giocare a nascondino e una sala riscaldata situata all’interno del rifugio.

Attenzione però, perché è proprio lì che abita anche Blanco, la simpatica mascotte del parco che accompagna i bambini durante tutta la permanenza. I bambini dai 3 anni in su possono accedere gratuitamente all’area esterna, accompagnati da un adulto, oppure insieme alle assistenti qualificate.

Nel caso di giornate fredde o di neve è invece un piacere entrare nella grande sala interna riscaldata, dove vengono solitamente organizzate attività di vario tipo in aree dedicate: merenda, relax, lettura, laboratori creativi… l’accesso è riservato ai bambini dai 3 anni in su che verranno affidati alle cure dello staff.

Il servizio è attivo durante tutta la stagione invernale, con orario 9.30 – 16.00. Possibilità di accedere mezza giornata a scelta: mattina dalle 9.30 alle 12.30 oppure pomeriggio dalle 13.00 alle 16.00.

Tutti potranno slittare e scivolare sulla pista per bob e slittini. Noi ve lo consigliamo soprattutto per i bambini sotto i 7-8 anni: si divertiranno tantissimo. Inoltre è un’ottima idea per spezzare una giornata sugli sci con qualche attività a misura di bimbo e permettere ai genitori di recuperare energie, in vista di un’altra discesa o di una camminata.

A TAVOLA

E se la fame chiama, basta rivolgersi direttamente allo chalet Cima Uomo, dove troverete un’ottima cucina durante tutta la giornata, con la possibilità di mangiare sia all’esterno.

Lo chalet offre diverse soluzioni per la ristorazione: dal chiosco esterno, adatto per pasti veloci ed informali, ai due ristoranti interni, con alcune sale in cirmolo. Il Free Flow, adatto a chi cerca una soluzione veloce per il pranzo per tornare al più presto sulla neve, e la Stube Anna, ristorante più tranquillo, alla carta, per chi invece non ha fretta ma anzi, vuole godersi un momento di pace e calma.

Informazioni utili:

Chalet Cima Uomo
Passo San Pellegrino
Tel.: 0462 57 33 69

Kids Paradise:
Tel. 335 6031030

Il parco giochi si raggiunge facilmente sia in auto (da Moena) che dalle piste da sci e gode di una posizione soleggiata con vista sulla Cima Uomo ed il Col Margherita. Da qui potete anche partire per l’escursione al Rifugio Fuciade, con una bella passeggiata, oppure scegliendo il gatto delle nevi o la slitta trainata dai cavalli.

 

Scopri QUI tutti i parchi gioco sulla neve in Trentino.

Crediti Fotografici @www.passosanpellegrino.it e @www.chaletcimauomo.it

17 Condivisioni