La piscina comunale di Bolzano Karl Dibiasi, è composta da una piscina olimpionica con piattaforme per i tuffi e una mini vasca, per i bambini più piccoli. Alta 40 centimetri, è perfetta se si vuole lasciar sguazzare i bambini senza la paura che succeda qualcosa.

C’è inoltre una piscina alta 1,35 metri dove arriva un lungo e colorato scivolo a forma di tubo, i bambini si divertiranno come i matti a scenderci dentro. Dalle ampie vetrate si vede il lido esterno: aperto solo in estate, ha tutto ciò che serve per una giornata in piscina: zona baby per i bambini più piccoli, piscina per bambini su due livelli collegati da un percorso in pendenza, zona idromassaggio, scivolo d’acqua, piscina olimpionica con trampolini per tuffi per i più sportivi (fino a 1o metri!).

In piscina è presente anche un piccolo snack-bar con tavolini, in cui è possibile fermarsi per uno snack o un panino.

Altra cosa, importantissima: l’acqua, grazie ai pannelli solari posti sul tetto, ha una temperatura assolutamente gradevole.

In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia e i minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Le tariffe d’ingresso sono contenute, con riduzioni per ragazzi fino ai 16 anni, ingresso gratuito fino ai 4 anni, tariffe speciali per famiglie anche sotto forma di abbonamenti. Sono contemplate, ad esempio, 15 entrate sia per genitori con due o più figli, che per il singolo genitore con due o più figli. Tariffe QUI.

Orari d’apertura QUI. Interessante l’orario serale molto esteso, fino alle 21 anche nel weekend.

Info: 0471.911000

La piscina comunale si trova nel centro di Bolzano (uscita sud), in viale Trieste 21.