La Festa Ta Mont, a Pozza di Fassa, ha da sempre un’aurea di magia. Da non perdere questo evento in programma il weekend del 5 e 6 agosto 2023. Una festa unica nel suo genere tra baite e scorci caratteristici nella splendida Val San Nicolò. Due giornate per celebrare la cultura e le tradizioni ladine con gastronomia tipica, concerti itineranti, balli folk, spettacoli e giochi per bambini.

Tra le proposte non mancano i laboratori per bambini, il volo in teleferica, yoga nel bosco, tante bontà culinarie e molto altro. QUI tutti gli appuntamenti da non perdere!

Un’idea per raggiungere la festa dopo una bella escursione?

Sicuramente dal Buffaure, l’area escursionistica perfetta per le famiglie che quest’anno ospita il grande labirinto gigante! Una gita da fare in autonomia, oppure in compagnia delle guide alpine: in occasione della Festa ta Mont, il comitato propone infatti un’escursione gratuita, con ritrovo alle 9 presso la stazione a valle della cabinovia Buffaure. Ci si porta in quota e poi in una ventina di minuti si arriva al Rifugio Baita Cuz, passando per la terrazza panoramica. Si prosegue poi per un’ora circa sul sentiero “Anterfosć” in discesa. Il punto di arrivo in Val San Nicolò è esattamente a monte del parcheggio, ovvero all’inizio della Festa ta Mont! Prenotazione obbligatoria al numero 331.2989721.

Si può raggiungere la festa anche in navetta:

Dalle 8 e per tutta la giornata sarà attivo un servizio di bus navetta con partenza da località Vidor (nei pressi dell’omonimo campeggio) e arrivo presso il parcheggio in località Saùch:

  • andata e ritorno euro 5
  • corsa singola euro 3

Diverse le postazioni con cucina tipica, ognuna con alcuni piatti caratteristici: dai piatti di montagna alle specialità ladine. In ogni stand, gestito dalle associazioni di volontari del paese, ci saranno cori, esibizioni musicali e giochi per bambini.


Bello vero? Scoprite cosa fare a Pozza di Fassa d’estate con i bambini QUI.