Passeggiata a Malga Somator con i bambini

Malga Somator è attualmente chiusa

Facile passeggiata panoramica tra i campi coltivati della Val di Gresta fino a Malga Somator. Una breve escursione (circa 35 minuti) attraverso una comoda strada forestale immersi nella bellezza della Val di Gresta. Partendo da Passo Bordala, dove potete lasciare la macchina difronte all’omonimo hotel, seguite il percorso segnalato in leggero falsopiano, costeggiando i prati coltivati ad ortaggi bio: patate, carote, cavoli cappucci, radicchio. Arrivati nei pressi della malga, noterete un bellissimo bosco sulla destra e a sinistra un grande prato.

All’arrivo di questo percorso, ideale da fare anche con il passeggino, i bambini potranno divertirsi nell’apposita area a loro dedicata con il parco giochi, mentre tutta la famiglia potrà gustare dei piatti tipici all’interno o all’esterno della malga, dove si può godere di uno splendido panorama che dà sulla Vallagarina.

Periodo di apertura estiva:
Giugno, luglio e agosto dal martedì alla domenica (dalle ore 10.00 alle ore 19.00 dal martedì al giovedì, venerdì, sabato e domenica tempo pieno). In settembre e ottobre (fino a domenica 20) aperto dal venerdì alla domenica.

Consigliata la prenotazione:
tel. 342 1127647.

Noi ci siamo stati durante il periodo invernale, ecco il nostro racconto.