Malga Aloch, bontà in Val di Fassa

Quando si abbina una semplice passeggiata ad una gustosa pausa pranzo non può che essere una buona giornata. Oggi vi parliamo della nostra esperienza a Malga Aloch, raggiungibile in circa 20 minuti di comoda passeggiata partendo dal centro storico di Pozza di Fassa. Ci siamo stati durante il nostro soggiorno al Dolce Casa Family Hotel & SPA di Moena, struttura ideale per le famiglie con bambini (anche piccolissimi) che desiderano trascorrere qualche giorno nella splendida Val di Fassa sapendo di poter contare su tanti servizi eccellenti loro riservati.


Giunti nei pressi di Pozza, vi consigliamo di parcheggiare l’auto vicino all’impianto di risalita del Buffaure. Da qui poi proseguite lungo la strada in direzione del centro di Pozza di Fassa. Oltrepassato l’Albergo Aurora, in prossimità dell’incrocio fra Strada de Meida e Strada de Freina, svoltate a sinistra e risalite l’omonimo rione superando in breve tempo l’abitato, tra le deliziose case tipiche ladine. Ad un primo bivio si prosegue sulla sinistra in leggera salita giungendo ad un secondo incrocio. Svoltate a sinistra per prendere la variante meno ripida e più adatta per i passeggini. Transiterete quindi accanto a Masc Aloch, poco prima di raggiungere la malga.

MASC ALOCH

Masc Aloch è punto vendita dell’azienda, con la macelleria artigianale. Qui si possono anche mangiare hamburger di carne preparati da loro, alcune zuppe e piatti caldi (Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Chiuso il mercoledì 📞 392 6226345 ). Vi consigliamo di farci un salto, magari al ritorno, per acquistare qualche buon prodotto.

MALGA ALOCH

Arrivati a Malga Aloch, all’interno troverete un arredamento rustico e molto curato in ogni dettagli. Non essendoci tanti tavoli, il nostro consiglio è quello di prenotare, in particolar modo nei weekend e nei periodi di alta stagione.Per ciò che riguarda il menu c’è una buona scelta di piatti tipici. Noi abbiamo gustato un’ottima battuta di manzo con insalatina e crostone di pane, come secondi piatti invece spezzatino, crauti e polenta e costine con patate saltate. La carne è della loro azienda agricola, e… si sente!😋

All’esterno, poi, una bella terrazza panoramica con vista su Vigo, Pozza e la stupenda Roda di Vael.

La malga è aperta in inverno dalle 10 alle 15 e dalle 19 alle 22 (Martedì chiuso). Pranzo e cena solo su prenotazione.

Per info:
Malga Aloch
📞338 2317590
www.lavacanegra.it
✉️ info@lavacanegra.it