La splendida Val S.Nicolò

Oggi amici amici, vi vogliamo parlare di una bella passeggiata nella splendida Val San Nicolò, all’inizio della Val di Fassa (si parte da Pozza di Fassa, da Trento un’ora e poco più). Noi amiamo questo posto perché ospita una delle più belle feste d’estate in Trentino: Ta Mont.

L’escursione (circa un’ora) che vi aspetta è fattibile con i bambini e, cosa non da poco, con il passeggino da trekking (solo qualche radice nell’ultimo tratto, ma ci si può fermare anche un po’ prima e tornare indietro, non è un anello). Senza pericolo alcuno, visto che l’accesso è vietato alle auto, in mezzo a prati e boschi.

Passando davanti agli impianti di risalita di Pozza, siamo arrivati con la macchina fino all’ultimo parcheggio e poi abbiamo proseguito a piedi fino alla Baita alle Cascate (2011 metri d’altitudine).

La strada è davvero bella e in lontananza davanti a noi si presenta un panorama davvero suggestivo, con le meravigliose Dolomiti a fare da anfiteatro naturale, mentre i prati ricchi di fiori ci accompagnano lungo il percorso. Abbiamo inoltra avuto la fortuna di fare degli incontri bellissimi: un capriolo, uno scoiattolo che non siamo riusciti a fotografare perché velocissimo è sparito sull’albero e la casetta di un picchio: un buco perfetto nel tronco dove prima sentivamo un ritmico toc toc toc.

Una bellissima esperienza e un posto ideale per le famiglie, con grandi prati dove poter correre e giocare e un bella cascata da poter rinfrescarsi.
La splendida Val San Nicolò

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *