Malga Mondifrà, bellezza e bontà

Una passeggiata molto carina da fare in inverno nella zona di Madonna di Campiglio è sicuramente quella che porta a Malga Mondifrà, agriturismo aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Ci si arriva facilmente dal parcheggio del Grosté (a pagamento, 3 euro e mezzo al giorno), a Passo Campo Carlo Magno. La partenza si trova direttamente nel piazzale, dal lato opposto agli impianti.

Si tiene la destra e prima si procede in leggera salita, costeggiando le piste da sci e il bosco, dopodiché c’è un saliscendi piacevole, perfetto per trascinare i bimbi piccoli sul bob o la slitta.

Sono circa due chilometri di saliscendi, fattibili in una mezz’ora abbondante (dipende dalle condizioni della neve, a meno che non ci sia neve fresca la strada è sempre ben battuta). Passerete accanto alle piste da fondo e poi ecco l’ultima piccola salita finale.

Un’alternativa molto piacevole è quella di utilizzare la proposta di trasporto di Malga Mondifrà sulla motoslitta o gatto delle nevi per la cena in malga, ricordatevi di chiamare qualche giorno prima perché è molto gettonata 📞 338 1344386 (Trasporto più cena con menu completo 35,00 euro per adulti e 25,00 euro bambini).

Un’esperienza sempre molto divertente per i grandi e i piccoli! La struttura offre piatti tipici della tradizione trentina: taglieri di formaggi e salumi, polenta e spezzatino, salsiccia e funghi e così via. Degni di nota anche i dolci fatti in casa, dallo strudel alla panna cotta al tiramisù. Insomma, un bel posto da visitare di giorno facendo una facile passeggiate e sicuramente un’esperienza speciale da provare la sera, con trasporto in motoslitta o gatto delle nevi.  
Altre passeggiate invernali che vi abbiamo raccontato nei dintorni: