Una passeggiata molto carina da fare in inverno nella zona di Madonna di Campiglio è sicuramente quella che porta a Malga Mondifrà. Ci si arriva facilmente dal parcheggio del Grosté (info costi, QUI), a Passo Campo Carlo Magno. La partenza si trova direttamente nel piazzale, dal lato opposto agli impianti.

Si tiene la destra e prima si procede in leggera salita, costeggiando le piste da sci e il bosco, dopodiché c’è un saliscendi piacevole, perfetto per trascinare i bimbi piccoli sul bob o la slitta.

Sono circa due chilometri di saliscendi, fattibili in una quarantina di minuti abbondante (dipende dalle condizioni della neve, a meno che non ci sia neve fresca la strada è sempre ben battuta). Passerete accanto alle piste da fondo e poi ecco l’ultima piccola salita finale.

Un’alternativa molto piacevole è quella di utilizzare la proposta di trasporto di Malga Mondifrà sulla motoslitta o gatto delle nevi per la cena in malga, purtroppo quest’anno non praticabile per la situazione covid, ma da tenere in considerazione per il futuro.

Un’esperienza sempre molto divertente per i grandi e i piccoli! La struttura offre piatti tipici della tradizione trentina: taglieri di formaggi e salumi, polenta e spezzatino, salsiccia e funghi e così via. Degni di nota anche i dolci fatti in casa, dallo strudel alla panna cotta al tiramisù, anche se le recensioni ultimamente non sono molto positive. Insomma, un bel posto da visitare di giorno facendo una facile passeggiate e sicuramente un’esperienza speciale da provare la sera, con trasporto in motoslitta o gatto delle nevi.

Info apertura:
la malga in questo periodo è aperta dal giovedì al lunedì, per prenotare o maggiori informazioni 📞 338 1344386

Per scoprire altre belle escursioni ed esperienze invernali a Madonna di Campiglio e dintorni, CLICCA QUI!

35 Condivisioni