Manda(la) via…la noia!

Influenza? Giornata grigia? O semplicemente alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare? Abbiamo un antidoto per la noia che, lo ammettiamo, davamo per scontato ma che, abbiamo scoperto, è una bomba! Lo so, vanno di moda e a noi le mode piacciono poco, diciamo “a tratti”,  ma non importa, abbiamo ancora abbastanza coraggio per ammettere quando qualcosa ci piace comunque e non perché “è di moda”. I mandala questi sconosciuti, poteva essere il titolo di questo post, perché io i mandala me li sono sempre immaginata a) per grandi b) come delle noiosissime serie di disegnini (perlopiù dal taglio orientaleggiante) da riempire e io non amo colorare. Per niente. Ma con Timothy le cose sono andare diversamente…

IMG_6589

Ho comprato “Animali grandi e piccoli – Arte Terapia”  per caso, perché mi piaceva la copertina (lo so sono intelligente vero? L’istinto però conta. Almeno in questo caso). Per Timothy è stato amore a prima vista: 35 pagine da colorare con animali bellissimi e persino le informazioni, poche ma significative. E’ stato tutto un correre: temperare le matite più belle, scegliere il disegno e sentirsi, diciamocelo, realizzati in questa opera di dare vita, colorata, a quei meravigliosi animaletti.

Ma la cosa più stupenda è stata la calma. Sì, perché il segreto dei mandala, anche di quelli per bambini, è l’inconfutabile capacità di donare calma a chi ci mette mano: colore dopo colore, tratto dopo tratto la quiete si impadronerà dei vostri piccoli e voi li starete a guardare rapiti, come si guarda solo ai miracoli. Attenzione che dura poco: il tempo di un disegno, quindi non imbambolatevi e spendete il vostro tempo libero al meglio!

Evviva i mandala dico io e se vi state chiedendo se non sono come tutti i normali disegni da colorare be… forse, ma non importa, da noi ha funzionato!

IMG_6587

Il libro che abbiamo comprato noi è illustrato da Lucy Engelmann ed edito da Il Castello. Lo abbiamo pagato € 15,00.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *