Parco giochi a Dobbiaco: wow!

Nel cuore della Dobbiaco Vecchia troviamo una vasta area verde che è un autentico paradiso per grandi e piccini. Stiamo parlando del parco giochi più grande dell’Alto Adige: il Grieswaldile. La zona è molto ombreggiata ed è ottimale anche nelle giornate più calde.

All’interno del parco ci sono tantissimi giochi e attività per bambini di tutte le età. Strutture in legno a forma di castello con scivoli e ponti traballanti, altre dedicate all’arrampicata con funi e reti di varie altezze. Non mancano le classiche altalene, funicolari e dondoli. Anche vari percorsi che mettono alla prova l’equilibrio e sabbiere con piccoli escavatori.

Una parte è dedicata ai giochi d’acqua, inutile dire che abbiamo passato qui la maggior parte del tempo. Nel periodo estivo non dimenticatevi un cambio di vestiti o addirittura il costume, vi servirà! Un lungo corso d’acqua, con infinite le proposte di gioco tra dighe, secchielli e travasi, si snoda per il parco fino ad un piccolo laghetto artificiale che è possibile attraversare a bordo di una zattera.

Nella parte finale c’è una zona relax con amache e ampie sdraio in legno dove i genitori possono tener sott’occhio i bimbi concedendosi una pausa. Inoltre ci sono tavoli e panchine per un pic-nic nella natura.

Il parco è aperto tutto l’anno ed è gratuito

Via Gustav Mahler – 39034 Dobbiaco

Parcheggio gratuito all’ingresso, possibità di posteggiare anche il camper (vietato campeggiare).

Come arrivare

Dall’autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita di Bressanone e proseguire sulla SS 49 in direzione Val Pusteria. Percorrere l’intera vallata fino al paese di Dobbiaco e seguire le indicazioni per la zona sportiva.

Cosa fare nei dintorni

A Dobbiaco consigliamo il parco faunistico di Gustav Mahler, la ciclabile e il parco tematico mondo magico della foresta. Puoi leggere QUI come abbiamo trascorso la nostra giornata a Dobbiaco. Un altro bellissimo parco giochi nel bosco è Mondo Bimbi a Valdaora (poco distante da Dobbiaco). Imperdibile anche il Kurpark di Villabassa, una distesa di divertimento e relax per grandi e piccini.

Se vi trovate in Val Pusteria in camper consigliamo l’area sosta Prato alla Drava o il Caravan Park di Sesto.

 

0 Condivisioni