Siamo andati a provare il nuovo parco giochi a Pieve Tesino, situato nella zona sportiva appena sotto l’abitato. Una grande area verde recintata con diverse strutture per il divertimento dei più piccoli. Un posto molto carino dove portare i bambini, ideale anche per un pic nic in famiglia, ci sono infatti a disposizione tavoli e panche in legno, persino in miniatura. Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questi particolari! Per terminare la giornata vi consigliamo di fare una passeggiata all’arboreto del Tesino e ammirare il Giardino d’Europa.
Come raggiungere il parco giochi
Il parco si trova in via Gilberto Buffa e dalla strada principale che collega Pieve a Castello, dovete prendere il bivio che porta verso la caserma dei vigili del fuoco e il golf club, qui troverete un ampio parcheggio gratuito. Dopo aver posteggiato la macchina seguite la stradina rossa che costeggia i campi da basket e volley fino al parco giochi. Impossibile sbagliare!
Il parco giochi a Pieve Tesino
Una grande struttura in legno svetta sul parco dove ci si può arrampicare, attraversare ponti traballanti e scivolare a tutta velocità lungo il tubo. Sicuramente quest’attrazione è indicata per i più grandicelli ma sul retro c’è un percorso più semplice adatto a tutti. In alternativa una piccola torretta con scivolo, farà felici anche i più piccoli.
Nell’area trovate altalene, dondoli singoli o doppi, ceste dondolanti e tanto spazio per correre liberi e in sicurezza. Come anticipato ci sono diversi tavoli da pic nic, anche a misura di bambino e un campo da basket. Grandi alberi regalano ampi spazi d’ombra tutt’attorno, mentre la zona giochi è esposta al sole. Da tenere in considerazione nel periodo estivo!
Cosa fare nei dintorni:
- il colle di San Sebastiano che sovrasta Pieve Tesino
- il sentiero delle fontanelle a Pieve Tesino
- una semplice passeggiata all’arboreto del Tesino
- una visita al Museo Per Via