All’inizio del paese di Moena, lungo la Strada de Port de Mur, c’è un bellissimo e soleggiato parco giochi. Diverso da tutti quelli visti finora: è realizzato su tre livelli con giochi costruiti in legno e pensato per bambini di diverse età. Ci abbiamo trascorso un’intera mattinata dove le piccole si sono messe alla prova tra arrampicate e giochi di equilibrio. 

L’area, abbastanza vasta e recintata, ospita tre aree tematiche collegate tra loro mediante scalinate. La parte più alta, quella dedicata ai bimbi più piccoli (da 1 a 4 anni) ospita strutture semplici e sicure. Protagonista una doppia casetta in legno con scale e reti che conducono ad un ampio scivolo. Una giostra che gira, diversi dondolino a forma di animali e altalene con protezioni. E poi una postazione con strumenti musicali (xilofono e tamburi) per dare libero sfogo alla creatività e una per il gioco simbolico. Anche se fuori età, è dove ci siamo divertite maggiormente!

A metà invece troviamo un grande castello con diverse proposte di gioco indicato dai 4 anni in su. La struttura a più piani alla quale si accede attraverso scale, rampe e reti mette alla prova la tenacia dei bambini. Mentre le torrette del castello sono collegate tra loro da ponti traballanti. Ci sono anche delle altalene e un dondolo.

 

La parte più bassa è dedicata ai ragazzini con un percorso di arrampicata molto complesso. Qui è fondamentale avere un buon equilibrio: è un susseguirsi di ponti, funi, reti e scale.

Nel parco ci sono postazioni pic-nic ombreggiate, panchine e una fontana con acqua potabile. Possibilità di parcheggiare gratuitamente tre macchine all’ingresso.

Come arrivare al parco giochi

Vi consigliamo di lasciare la macchina nel grande parcheggio a pagamento (1,50 euro all’ora, primi 45 minuti gratuito) davanti all’ufficio turistico informazioni di Moena. Il parco si trova a 300 metri verso sud.

Cosa fare in Val di Fassa

A Moena vi consigliamo:

Questa vallata offre moltissime attività ed escursioni a misura di famiglia:

Se pensate di trascorrere qualche giorno in Val di Fassa con il camper vi consigliamo il Camping Vidor o l’area sosta Vidor

 

0 Condivisioni