Passeggini con gli sci alla Millegrobbe

Sull’Alpe Cimbra non ci sono limiti sulla neve: anche i passeggini possono percorrere i sentieri grazie a degli speciali sci! Vi sembra impossibile? E invece no! Noi abbiamo verificato di persona e vi assicuriamo che è super pratico e divertente! Ecco il nostro racconto.

Innanzitutto abbiamo optato, come campo scuola per il passeggino con gli sci, per la a piana di Millegrobbe, a poca distanza da Lavarone, ma comunque a 1400 metri di altitudine. La nostra test driver è stata Francesca, grande amica del Trentino dei bambini da sempre, e naturalmente il piccolo Carlo, passeggero del mitico passeggino-sci. 

A poco più di un anno Carlo, quando ha capito che avrebbe pure potuto scivolare sopra la neve grazie alle modifiche alla sua “fuori-serie”, ha iniziato a ridere come un matto. Sì, perché come vi abbiamo anticipato, a Malga Millegrobbe (e a Passo Coe) si possono noleggiare dei piccoli sci in plastica (al costo di circa 5/6 euro al giorno) che vengono applicati alle ruote del passeggino. E’ così possibile spingere senza troppa fatica sia sulla neve battuta che sulla neve fresca, permettendo a mamma e papà di non rinunciare a una piacevole escursione sulla neve. 

Due i percorsi da poter affrontare: uno di 4 chilometri, che porta su un’altura da cui è possibile vedere la zona circostante in tutta la sua bellezza, e un altro di 8 chilometri che porta a Malga Campo. Entrambe le possibilità sono molto suggestive: attorno solo un’enorme distesa di neve, quiete ed il passaggio saltuario di chi percorre il vicino anello dello sci da fondo.

Seguendo le indicazioni dei diversi percorsi, com’è normale che sia, sicuramente anche  a voi, come a noi, verrà una gran fame! Noi abbiamo scelto la portata unica con: costine, polenta e crauti, ma anche ottimi gnocchi di ricotta. Sarà stata la bella gita con passeggino, la neve, il buon cibo a renderci di buon umore, ma proprio mangiando,  abbiamo maturato l’idea per cui Malga Millegrobbe oltre agli sci per il passeggino, ci pare offrire dei servizi non scontati in considerazione anche dei 1’400 metri di altitudine:

• possibilità di scaldare la pappa dei bambini
• seggioloni a disposizione per i più piccoli
• nel bagno fasciatoio in legno a disposizione degli utenti
E per i bambini più grandi all’esterno c’è un bel parco giochi e la possibilità di slittare (le slitte e i bob anche in affitto, a 5 euro al giorno) su dolci pendii.

E se le mamme riescono a ritagliarsi un minutino, magari mentre i papà si occupano dei bimbi grazie alla neve, la visita al centro benessere di Malga Millegrobbe è imperdibile! Vapori, saune, docce emozionali e cascate di ghiaccio, più una vista  unica sulla neve lo stress se ne andrà via velocemente.

Dove noleggiare gli sci per i passeggini:

  • Alpe di Folgaria Passo Coe – Noleggio Scie di Passione
    +39 346 0033926 – info@sciedipassione.com
  • Lavarone – Malga Millegrobbe
    +39 348 747 6813 – info@malgamillegrobbe.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *