A malga Millegrobbe d’inverno

Sull’Alpe Cimbra non ci sono limiti sulla neve: anche i passeggini possono percorrere i sentieri grazie a degli speciali sci! Vi sembra impossibile? E invece no! Noi abbiamo verificato di persona e vi assicuriamo che è super pratico e divertente! Il nostro punto di partenza nonché noleggio dell’attrezzatura è malga Millegrobbe, a poca distanza da Lavarone, a 1400 metri di altitudine. Ecco il nostro racconto.

Dopo aver applicato dei piccoli sci in plastica alle ruote del passeggino è possibile spingere senza troppa fatica sia sulla neve battuta che sulla neve fresca. Due i percorsi da poter affrontare: uno di 4 chilometri, che porta su un’altura da cui è possibile vedere la zona circostante in tutta la sua bellezza, e un altro di 8 chilometri che porta a Malga Campo. Entrambe le possibilità sono molto suggestive: attorno solo un’enorme distesa di neve, quiete ed il passaggio saltuario di chi percorre il vicino anello dello sci da fondo.

Seguendo le indicazioni dei diversi percorsi, com’è normale che sia, sicuramente anche  a voi, come a noi, verrà una gran fame! Abbiamo deciso di pranzare alla Malga Millegrobbe con un tipico menù Trentino: tagliere con tortel di patate e affettati, polenta con formaggio fuso e funghi, canederli, gnocchi di ricotta o il piatto unico con costine, polenta e crauti. Il prezzo non è particolarmente basso ma le porzioni sono davvero abbondanti!

La struttura è ben organizzata per accogliere i bambini: possibilità di scaldare la pappa dei bambini, seggioloni a disposizione per i più piccoli e nel bagno un fasciatoio in legno a disposizione.

E per i bambini più grandi all’esterno c’è un bel parco giochi e la possibilità di slittare su dolci pendii.

E se le mamme riescono a ritagliarsi un minutino, magari mentre i papà si occupano dei bimbi grazie alla neve, la visita al centro benessere di Malga Millegrobbe è imperdibile! Vapori, saune, docce emozionali e cascate di ghiaccio, più una vista  unica sulla neve lo stress se ne andrà via velocemente.

 

Trovate altre passeggiate invernali con il passeggino QUI.