Malga Campo: tradizione, natura e gusto

In uno dei luoghi più autentici del Trentino, si trova la caratteristica Malga Campo, immersa nella natura più bella di Luserna, piccola isola linguistica dove si parla ancora la lingua cimbra. Raggiungibile dopo una breve passeggiata (circa 20 minuti) partendo dall’abitato di Luserna o dopo un’escursione più lunga attraverso il bel Sentiero tematico dell’Immaginario (circa 2 ore), legato alle leggende della tradizione cimbra, che vi avevamo raccontato QUI. Vi consigliamo di lasciare la macchina nei parcheggi che trovate nei pressi della piazza del paese (in alternativa vicino alla chiesa).

La strada dopo il primo breve tratto pianeggiante sale senza particolari ed impegnativi dislivelli, e una volta lasciato l’Agritur Galeno alla vostra destra vi troverete in poco tempo lungo la strada forestale che conduce tra boschi di abeti e ampie distese di prati fino alla malga.

Qui i gestori Elena, Mery, Daniele e Cristiano, giovani e dinamici ragazzi del posto, sapranno accogliervi nel migliore dei modi e vi delizieranno con un’ottima scelta di prelibatezze e piatti tipiche.

Dai taglieri di affettati e formaggi di malga, al carpaccio di cervo, spätzle, tagliatelle ai porcini e vellutate la malga offre tante prelibatezze (se volete dare una sbirciatina al menu, CLICCATE QUI).
Questa escursione è particolarmente adatta per le famiglie che cercano un luogo facile da raggiungere e in un ambiente ricco di storia e tradizione, da tenere in considerazione anche durante il periodo estivo. Meritano una visita nei paraggi, oltre al Sentiero dell’Immaginario, il sentiero “Dalle Storie alla Storia” e il Forte Campo, testimonianza della Grande Guerra, recentemente ristrutturato.

Informazioni utili:
La malga è aperta a pranzo tutti i weekend (cena solo su prenotazione). In estate aperti tutti i giorni indicativamente da metà giugno. E’ possibile pernottare presso la malga che dispone di 3 stanze con bagno privato. Gli amici animali sono benvenuti.

Contatti:
📞 347 9755969
📧 info@rifugiomalgacampoluserna.it

Per rimanere sempre aggiornati su eventi ed iniziative in programma presso la malga, seguite la loro pagina facebook!