Predazzo: Villaggio sotto l’albero

Dal 6 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023 tornano i mercatini di Natale a Predazzo, in Val di Fiemme, con il Villaggio sotto l’Albero, allestito in Piazza SS. Filippo e Giacomo.

Pensate ad un piccolo villaggio di montagna con tipiche casette in legno illuminate e decorate a festa, vicino ad un boschetto di abeti profumati, sotto il grande albero di Natale che si innalza in piazza. Nelle casette potrete trovare oggetti della tradizione e prodotti tipici del territorio .

Ogni pomeriggio vengono accesi dei caratteristici falò e ovviamente non mancano vin brulé e cioccolata calda.  insieme.

Date di apertura: dal 6 all’11 dicembre; dal 23 al 24 dicembre; dal 26 dicembre al 7 gennaio 2023. Orario: dalle 16.00 alle 19.00

Suggerimento: nei dintorni potete visitare il Museo Geologico delle Dolomiti, sede distaccata del MUSE con tante attività anche invernali, oppure percorrer il “Percorso dell’acqua”, alla scoperta delle fontane di Predazzo, attraverso le vie più antiche del paese. Predazzo infatti sorge alla confluenza di due torrenti ed è un paese ricco d’acqua e di fontane. Il percorso è lungo circa tre chilometri, costituito da venti tappe per riscoprire le fonti d’acqua lungo le vie e i vicoli del centro storico, percorribile tutto l’anno. Accanto ad ogni fontana sono stati collocati dei pannelli che, oltre alle informazioni storiche sul singolo manufatto, riproducono alcuni scorci storici delle fontane stesse.

Anche la biblioteca di Predazzo continua con la programmazione di eventi per Natale che trovate nella nostra agenda oppure QUI

Info: 0462 508211 (Comune di Predazzo)

Crediti fotografici: ©Mauro Morandini

0 Condivisioni