Come ogni anno, ritornano le caratteristiche Settimane della Castagna, frutto simbolo del paese di Velturno. L’evento si terrà dal 14 ottobre al 5 novembre 2023. Un programma per tutti, come raccolta delle castagne, esperienza, escursione guidata per bambini, percorsi dei sapori, ricette tipiche della gastronomia contadina e molto altro.

Protagonista indiscussa la castagna naturalmente. Il castagno è il  simbolo di Velturno: circa 3.300 castagni lo circondano e lo fanno diventare il paese del castagno. Un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e il “Niglsunntig”, una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.

In queste settimane di festa, nelle giornate di domenica, lungo il sentiero del castagno troverete agricoltori locali che offrono castagne, vini gustosi e prodotti del maso. Interessante l’escursione per bambini che potranno camminare insieme nel bosco di castagni, raccontare storie ed arrostire castagne sul fuoco aperto.

Alcune attività sono a pagamento e su prenotazione entra il giorno prima dell’appuntamento presso l’ufficio Informazioni 0472.855 290 | info@klausen.it

Trovate il programma completo QUI.

Cosa fare nei dintorni:

Approfittate di questa manifestazione per scoprire Velturno e i suoi dintorni, i nostri consigli QUI.

Potrebbero interessare altre sagre ed eventi autunnali, scoprili QUI.