Anche quest’anno  torna “TUTTIaTEATRO” che coinvolge il Comune di Lavis: una rassegna di teatro dedicata alle persone da zero a… novant’anni (e oltre!). Gli spettacoli si terranno tutti all’Auditorium Biblioteca di Lavis e Terre d’Adige in piazzetta degli Alpini a Lavis.

PROGRAMMAZIONE

Lunedì 31 Ottobre 2022, 18.00 | Compagnia All’Incirco | Pu pazzi d’amore Storie d’amore e d’orrore per marionette fantasma |  ACQUISTA BIGLIETTO

Lo spettacolo è adatto per un pubblico a partire da 4 anni.

Storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici… tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Cosa possiamo fare? Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.

Spettacolo di strada che fonde tecniche diverse del teatro di figura (marionette a filo, burattini, pupazzi, scenografie meccaniche)

 

Domenica 27 Novembre 2022, 17.00 | Compagnia dei somari Siamo tutti sulla stessa Arca | ACQUISTA BIGLIETTO

Durata: 60 minuti
Lo spettacolo è adatto per un pubblico a partire da 6 anni.

Siamo tutti sulla stessa Arca affronta il tema di Dio e della sua esistenza, in uno spettacolo divertente e arguto. Due pinguini annoiati e litigiosi un giorno sono sorpresi da un evento straordinario: il diluvio universale… Ma loro non possono salvarsi: non c’è posto per due pinguini maschi sull’arca di Noè. Ed è in quel momento che le carte si sparigliano, in un crescendo di gags esilaranti quanto penetranti.

Domenica 18 Dicembre 2022, 17.00 | Compagnia Teatro del corvo Notte Magica | ACQUISTA BIGLIETTO

Lo spettacolo è adatto per un pubblico di tutte le età.

E’ notte, ma non una notte come tutte le altre… è la vigilia di Natale.
Perciò è una notte magica nella quale tutto può accadere:e tutti i sogni possono avve-rarsi, la realtà può diventare sogno, gli ani-mali possono parlare e le marionette pos-sono prendere vita. Mastro Belloni , non può portarle in giro per guadagnarsi il pane poiché la tormenta di neve glielo impedisce ed ecco che i personaggi si animano ed evocano le storie più amate dai bambini: Pinocchio, Il Drago, Cenerentola, il Lupo, il Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora…

Domenica 15 Gennaio 2023, 17.00 | Compagnia Estro teatro Asino a chi? |  ACQUISTA BIGLIETTO

Lo spettacolo è adatto per un pubblico a partire da 4 anni

Se la sera non riesci ad addormentarti esistono molti rimedi per chiudere gli occhi e aprire la porta del regno dei sogni. Puoi cantare una ninnananna. Tre parole, e inventerò una storia per farti addormentare…

“Asino a chi?” è la parodia di alcune delle più conosciute storie di Esopo. Due bambini pen-sano un gioco: inventarsi delle storie con tre parole a caso. Proprio per caso queste parole sono dentro le storie di Esopo.
Una sorta di semplice parodia per far ridere i grandi e i piccoli.

Spettacolo di narrazione

Domenica 12 Febbraio 2023, 17.00 | Compagnia teatrino ambulante 1+1=3 | Corre voce nel bosco |  ACQUISTA BIGLIETTO

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età

Gli abitanti del bosco che giocano alla paura del lupo e alla rivoluzione contro chi li terro-rizza; sono un coro di voci fanciullesche tra una filastrocca e un ritornello. La bambina custode del bosco che dialoga col pubblico, il suo pensiero vola alto ed è vivace come la danza di una farfalla. Il lupo spaccone, il bullo del bosco, il compagno di giochi prepotente che in un incontro segre-to, viene invitato a ripensare il suo comporta-mento. E’ necessario un cambiamento per il bene comune…

Spettacolo d’attore e figura

Domenica 19 Marzo 2023, 16.00 | Compagnia Katastrofa Clown | Katastrofa show  | Ingresso gratuito

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Comicità a ritmo di rock and roll, bolle di sapone dagli effetti strabilianti, dia-volerie che si susseguono senza sosta… Uno show che vede il pubblico diven-tare parte integrante dello spettacolo, con un finale a sorpresa!

Papà di tutto il paese preparatevi il finale lo farete proprio voi!!!

Info generali

Il costo dell’ingresso è 5 € adulti, 3 € bambini sopra i tre anni, gratuito dal terzo figlio in poi. I biglietti si possono prendere alla cassa (apertura un’ora prima dello spettacolo) oppure online su www.comunelavis.tn.it Lo spettacolo “Katastrofa Show”, ulti in cartellone, è gratuito.

Altri spettacoli ed eventi nella nostra agenda.

366 Condivisioni