Nel periodo natalizio amo molto passeggiare per le vie di vecchi paesi che conservano ancora quella storia che riporta all’epoca dei nostri nonni.  I colori caldi delle luminarie e la cura dei particolari rende tutto così magico. Questa atmosfera la potete trovare a Tesero in occasione dell’evento “Tesero e i suoi Presepidal 7 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Quale occasione migliore per conoscere un nuovo paese se non andare a “Caccia di Presepi”? Potrete andare sia durante il giorno che alla sera, troverete i presepi illuminati fino alle 23.00. Per non perderne nemmeno uno, fatevi aiutare dalla cartina che troverete presso INFO POINT in piazza Cesare Battisti, ma anche negli alberghi, bar e ristoranti della zona.

Non sarà difficile trova tutti i presepi, due pastorelli vi aiuteranno a non perdere la strada.

Cartina alla mano parte l’avventura che permette di esplorare le vie, piazze e scorci di Tesero in modo a dir poco divertente. Ma armatevi di penna perché ad ogni presepe darete un voto (per una volta sarete voi a darli e non le maestre!!). Potrete dare un punteggio da uno a cinque e riconsegnare la cartolina all’Info Point e contribuire alla proclamazione del vincitore del premio “Giuria Popolare”.

Da febbraio potrete scoprire dal sito la classifica ufficiale. Il presepe che avrà ottenuto più punti diventerà l’immagine di copertina del pieghevole del prossimo anno.

I presepi sono frutto della fantasia e della creatività di chi per passione si dedica all’antica arte del presepio. Al grande presepio nella piazza centrale e al percorso nelle “corte” del centro storico, si sono aggiunte esposizioni di notevole interesse sul tema della Natività con opere d’autore e manufatti tradizionali di svariata provenienza. La mostra “La Natività e la fantasia nell’arte popolare” prende vita nella storica Casa Jellici.

In piazza Cesare Battisti troverete anche il “Mercatino sotto le Stelle“, punto di incontro caratterizzato dalla presenza di casette che raccolgono l’artigianato artistico e gastronomico locale, oltre che laboratori, concerti e spettacoli per famiglie.

Per maggiori informazioni sul programma,CLICCA QUI!