Hotel Masl, perfetto per famiglie

L’Alto Adige è un luogo speciale per genitori, bambini e ragazzi, un ambiente ideale dove trascorrere una vacanza indimenticabile. L’Alpin Hotel Masl a Rio di Pusteria, è una struttura perfetta per ricaricare le energie, giocare circondati dalla natura e divertirsi in sicurezza. Questa realtà esiste dal 1680, e offre un ambiente familiare e una genuina ospitalità tipicamente sudtirolese. Non mancano le comodità di un albergo a quattro stelle superior e un panorama spettacolare.

La parola d’ordine all’Alpin Hotel Masl  è “modernità e tradizione” e con l’unione dell’antico edifico con la parte moderna si crea una straordinaria armonia. Da quattro generazioni l’hotel, inizialmente un maso contadino, è gestito dalla famiglia Messner ed è ideale d’estate perché è il punto di partenza di numerose escursioni e d’inverno per chi ama sciare perché si affaccia direttamente sulle piste della ski area.

Perché ci piace? Ecco cinque buoni motivi (ma ce ne sarebbero molti di più):

  1. per la location:nella zona ci sono oltre 30 malghe e rifugi per numerose passeggiate ed escursioni e d’inverno 55 chilometri di piste trovandosi nella ski-area Gitschberg Jochtal
  2. per le camere e le suite: sono esclusive e in puro stile alpino (vedi QUI)
  3. per il centro wellness e SPA di 2.000 m² con piscina interna ed esterna e la sauna tirolese esterna, unica in zona
  4. per l’area bambini: piscina dedicata, fattoria con mini-zoo, parco e sale giochi
  5. per l’area ragazzi: Playstation, Nintendo, calcio balilla, hockey da tavolo

Tante offerte per la tua prossima vacanza estiva QUI, invece QUI quelle invernali.

IL CENTRO BENESSERE

Per la parte benessere troverete l’Alpine Wellness” e “Masl Acqua”. Il primo è il centro benessere e si trova all’ultimo piano dell’hotel ed è riservato ai maggiori di 14 anni e da qui si gode di una magnifica vista sui monti che circondano Valles. Si trovano: bagni di fieno ed erbe, i massaggi, i bagni di vapore biologici e la vasca al vapore Vitalis, ma anche la sauna in stube, la sala relax panoramica e la “Malga La Quiete”, realizzata con legno antico e dotata di lettini ad acqua riscaldati.

Il secondo è un centro pool & wellness: piscina riscaldata tutto l’anno con vasca esterna annessa (30°C),  sala di riposo “Masl relax”,  sauna biologica in legno di abete rosso, bagno a vapore e calore, sauna finlandese con caminetto, docce esperienziali con giochi di luce, romantica zona relax “Silentium” (con nidi e lettini e una fontana illuminata da candele) e sala fitness.

Nelle due aree sono ben sei le saune esperienziali da provare! In particolare da non perdere le gettate di vapore con essenze selezionate e la sauna tirolese esterna, unica in zona, con vasca di reazione nel cuore del parco wellness, QUI tutti i dettagli.

LE CAMERE
Le spaziose camere familiari godono di un fascino unico e inconfondibile. Arredate con grande ricercatezza dei dettagli e realizzate come da tradizione con legni del posto, sanno regalare agli ospiti un’atmosfera romantica.
IL RISTORANTE
Non può mancare una ricca e ricercata proposta gastronomica per farvi scoprire tutta la genuinità e sapori che questo splendido territorio offre. Dalla colazione a buffet con prodotti sani e nutrienti provenienti dall’Alto Adige, spremute fresche e uova cucinate a vista in vari modi alle raffinate e gustose proposte gastronomiche per ricaricarsi dopo una bella ciaspolata o giornata sugli sci.
PER I BAMBINI

Ci sono due luminose sale giochi, il “Mondo di Toni” con parco giochi all’aperto e pista per automobiline a pedali, una piscina riscaldata (32°C) con scivolo e giochi, la fattoria con animali da accarezzare e visita al maso contadino, campetto da sci e skilift adiacente all’hotel.

In particolare il “Mondo di Toni” oltre al mini zoo con pony, caprette, pecore nane e alpaca e al parco giochi con attrezzature in legno naturale, scivolo e torretta da arrampicata.

PER I RAGAZZI

Un’attrezzatissima saletta dedicata agli adolescenti dove divertirsi con nuovi amici: tablet gigante da 42“ „Fun for four“ con funzione multi touch e più di 50 giochi, air hockey, Playstation, Nintendo-Wii, calcetto balilla e un accogliente angolo di conversazione.

Maggiori info:

🌐 Alpin Hotel Masl
📞 0472 547187
📧 info@hotel-masl.com

Cosa fare nei dintorni:

D’estate vi consigliamo:

D’inverno oltre che andare a sciare sui 55 km dell’area sciistica Gitschberg Jochtal ci sono diverse le possibilità: