Questo antico laghetto naturale, che sorge ai piedi della Paganella, negli ultimi anni ha cambiato molto il suo aspetto grazie a varie opere di riqualificazione del territorio circostante e alla realizzazione del percorso completo intorno al lago. Le sue acque hanno un caratteristico colore verde scuro dovuto alla flora sommersa che fa da habitat naturale perfetto per molte specie di pesci. Il lago infatti, soprattutto al mattino presto è frequentato da molti pescatori.
IN INVERNO
La passeggiata attorno al lago è ideale in ogni stagione. In in inverno in quelle giornate in cui il cielo è di un azzurro intenso e il sole riflette sulle acque l’atmosfera è davvero suggestiva e possiamo godere di meravigliosi scorci.

IN ESTATE
La stagione estiva è di certo quella che maggiormente valorizza questo territorio, inoltre da diversi anni è stato aperto anche il centro di wakeboard, il Lake Line Terlago, gestito dai proprietari del bar che offre tavolini, sdraio, pouf, una bella veranda ed un piccolo parco giochi per i più piccoli.
Il centro sportivo offre una vasta varietà di corsi, dai principianti agli appassionati più esperti e anche per i più piccoli (qui la nostra esperienza).
COME RAGGIUNGERE IL LAGO DI TERLAGO
Noi siamo arrivati a piedi dal paese di Terlago, ma per chi lo raggiunge in auto, trova un parcheggio comunale gratuito, predisposto anche per camper che conduce in pochi minuti al bar Lido dove parte la nostra passeggiata su un comodo sentiero battuto tra alberi e cespugli, percorribile anche in mountain bike .
Da Trento, percorrendo la strada del “bus de Vela” sulla strada della Gardesana, si può giungere al lago o uscendo a Cadine (appena dopo la prima galleria) e seguendo le indicazioni per “lago di Terlago” passando davanti al Ristorante Pizzeria Lillà. In alternativa continuate sulla strada della Gardesana e scendete in direzione Terlago.




ALTRI POSTI DA VISITARE NEI DINTORNI:
- i meravigliosi laghi di Lamar che soprattutto in estate vi regaleranno un piacevole refrigerio
- al parco giochi di Terlago, con una super pista per biciclette 😉 )
- Sulla ciclabile della Valle dei Laghi
31








