Il parco giochi di Terlago, una meta ideale soprattutto in estate per un pomeriggio al fresco a pochi chilometri dalla città. Questo parco si estende su un ampio prato e offre davvero giochi e svago per bambini di tutte le età.
Da qualche anno è stata installata una super pista per biciclette. Un circuito ad anello con salti, curve e una parabolica, divertente per i bambini, ma gettonata anche da adulti e ragazzi.

Oltre a questa attrazione ci sono un sacco di altri giochi, molto curati e sicuri, adatti anche a bambini più piccoli. Una struttura colorata con casetta e due scivoli di diverse altezze, varie altalene, anche per piccolissimi, alcuni giochi con le molle, …


Molto carino anche il piccolo percorso di equilibrio e, per i più grandi, c’è anche un campo da beach volley.

Il parco è ben ombreggiato permettendo così a mamme e papà di stare comodamente seduti sulle diverse panchine (alcune anche con tavolo), mentre i bambini giocano in sicurezza. Se siete in zona fateci un salto, è davvero carino.
Se siete in bicicletta, ma anche a piedi, dal parcheggio sopra al parco trovate l’accesso alla ciclabile. Dopo circa 300/400 metri prendete il primo bivio a sinistra, arriverete con una semplice passeggiata al lago di Terlago (circa una mezz’ora di camminata tranquilla), passando tra campi e meleti (in un punto la ciclabile si interrompe e si deve passare sulla strada, che è però generalmente poco trafficata). Oppure potete anche decidere di proseguire in direzione Riva del Garda arrivando fino al paese di Vigolo Baselga. Da qui potete poi rientrare con un comodo giro ad anello.

Altri posti da visitare nei dintorni :