Super pista per bici al parco di Terlago

Il parco giochi di Terlago: una meta ideale per un pomeriggio al fresco a pochi chilometri dalla città. Questo parco si estende su un ampio prato e offre davvero giochi e svago per bambini di tutte le età.
Da quest’estate poi c’è una novità: una super pista per biciclette. Un circuito ad anello con salti, curve e una parabolica, divertente per i bambini, ma gettonata anche da adulti e ragazzi. Nicolò, amante della bicicletta, dopo solo qualche giro era perfettamente inserito nel circuito e non voleva più scendere.

Oltre a questa nuova attrazione, che senza dubbio cattura l’attenzione appena si arriva, ci sono un sacco di altri giochi, molto curati e sicuri, adatti anche a bambini più piccoli: una struttura colorata con casetta e due scivoli di diverse altezze, varie altalene, anche per piccolissimi…


i classici giochi a molla, una capanna in legno e, per i nostri piccoli arrampicatori, pertiche e corde da “scalare”.

Molto carino anche il piccolo percorso di equilibrio e, per i più grandi, c’è anche un campo da beach volley.

Il parco è ben ombreggiato permettendo così a mamme e papà di stare comodamente seduti sulle svariate panchine (alcune anche con tavolo), mentre i bambini giocano liberamente nell’ampio spazio. Se siete in zona fateci un salto, è davvero carino.
Se siete in bicicletta, ma anche a piedi, poco distante, vicino al comodo parcheggio asfaltato, situato nella parte alta del parco, trovate l’accesso alla ciclabile; da qui dopo circa 300/400 metri prendete il primo bivio a sinistra, arriverete con una semplice passeggiata al lago di Terlago (circa una mezz’ora di camminata tranquilla), passando tra campi e meleti. (in un punto la ciclabile si interrompe e si deve passare sulla strada, che è però generalmente poco trafficata).
Qui vicino, a circa 10 minuti di auto, oltrepassando il parco verso il paese di Terlago e seguendo le indicazioni arriverete ai meravigliosi laghi di Lamar, con le loro acque cristalline e una fantastica temperatura fresca, ideale soprattutto nelle calde giornate estive.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *