Acqua & SPA: la piscina di Cavalese

La piscina di Cavalese è un moderno centro acquatico con grandi vetrate sul giardino esterno e tetto in legno. È il posto giusto non solo per chi è del luogo e vuole affinare le proprie abilità, ma anche per chi si trova in vacanza in Val di Fiemme in una giornata piovosa e cerca un posto dove far sfogare la naturale energia dei bambini.

Piscina di Cavalese: cosa troverai?

Diverse sono le attrazioni di questo centro acquatico. Si parte dalla vasca di 25 metri a cinque corsie con una profondità che varia dai 120 ai 180 centimetri e acqua a 28 gradi, passando per le cinque vasche idromassaggio a 32° (con un passaggio che porta direttamente all’esterno senza uscire dall’acqua). E poi ancora un acquascivolo a tubo lungo 80 metri e una vasca baby con profondità massima 40 centimetri, perfetta per i bambini più piccoli.piscina di Cavalese

Il quadro si completa con una zona relax attrezzata con sdraio, dalla quale è facile tenere sempre lo sguardo sulle vasche.

Le piscine per i più piccoli

La vasca “didattica” per bambini, quella alta 40 centimetri, si trova invece in una zona separata da una grande vetrata. Questo permettere ai più piccoli di giocare in un ambiente più “raccolto” e tranquillo e ai genitori di avere una sicurezza in più.

IMG_3618
Anche la vasca per i più piccolini, con getto d’acqua centrale e profondità massima 30 centimetri, si trova in una posizione appartata. Qui i bambini possono sguazzare nell’acqua a 32 gradi in completa sicurezza, utilizzando anche qualche simpatico gioco messo a disposizione dalla piscina.

Mega scivolo!

Ma il bello, soprattutto per i bimbi più grandicelli, deve ancora arrivare! Questa struttura vanta infatti un lunghissimo scivolo a chiocciola, sicuro e mediamente veloce. 80 metri di puro divertimento, che i bambini vorranno fare in loop!

Zona idromassaggio

Per la gioia dei genitori, giustamente, c’è la rilassante zona delle vasche idromassaggio, composta da una vasca esterna (alta 120 centimetri) ed un’altra interna, collegate direttamente l’una con l’altra. L’acqua caldissima permette di uscire all’aperto senza nessun problema, sostando tra giochi d’acqua, docce nucali e diverse zone idro. Noi vi consigliamo di spostarvi all’esterno solo verso la fine della vostra permanenza. In alternativa intervallate con una sosta fuori dall’acqua, altrimenti le altre piscine vi sembreranno gelide (e non lo sono!).

Molto comodo, soprattutto per le famiglie, è lo spazio sopra alla piscina (al quale si accede da una scalinata interna): qui si trovano le sdraio e uno spazio dove poter fare una merenda o un pranzo veloce. A disposizione anche un fitness bar molto servito che propone alcuni piatti caldi, panini, toast, piadine, insalatone… e una bellissima visuale.

Piscina di Cavalese: ci piace perché…

A noi questa piscina è piaciuta particolarmente perché:

  • ha un comodo parcheggio esterno gratuito;
  • è molto pulita e confortevole;
  • è varia e sicura, con diverse possibilità, per tutti i gusti;
  • la tariffa “Family” è davvero super conveniente!

Piscina di Cavalese: info utili

  • Uso della cuffia obbligatorio.
  • Lo scivolo è aperto solo il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
  • Aperta tutti i giorni mattino e pomeriggio con giorno di chiusura martedì.
  • Per orari e tariffe sempre aggiornati della piscina di Cavalese, cliccate QUI.

La piscina si trova in via Rossini 3, a Cavalese.

Tel: 0462.341810

Cosa fare a Cavalese e dintorni

Related Articles