A Malga Busegge si torna in slitta

Una passeggiata semplice e poco impegnativa, che da Rio Bianco (1334 metri di altitudine, parcheggio poco prima del paesino sulla sinistra) porta a Malga Busegge, 1378 metri. Punto di ristoro molto carino che poi offre gratuitamente ai clienti la possibilità di tornare con le loro slitte.

Siamo in Valle Aurina, in questi giorni sommersa di neve, poco distante da Luttago. Si sale gradualmente sul percorso ben battuto, poi si entra nel bosco per un po’, fino ad arrivare in una ventina di minuti a questa struttura in legno.

Ambiente raccolto, pochi posti all’interno d’inverno, angolo vicino alla stufa ad olle super confortevole, offre ottimi piatti tipici della tradizione altoatesina, con prezzi un po’ più cari di strutture simili in zona. Bella però la possibilità di prendere in prestito le slitte e scendere per la strada a gran velocità (niente di eccessivo, tranquilli!). Meravigliosa la vista sui masi circostanti e tutta la valle.

Se invece volete fare una passeggiata più impegnativa, di un’ora e mezza circa e sempre con la possibilità di scendere con la slitta, ecco QUI il posto poco distante che fa per voi!

Il ristorante è aperto da Natale a Pasqua tutti i giorni (fino alle 17), tranne il lunedì. Quest’anno che la Pasqua arriva tardi chiuderà a fine marzo per poi riaprire tutta la settimana delle vacanze pasquali. In estate aperta da metà giugno a fine ottobre. Aperta anche la sera per gruppi, su prenotazione.

Info: 347 4706411

3 CommentiLascia un commento