Maneggio Bontempelli in inverno

Agritur e maneggio in Val di Sole, dove potete vivere la fattoria, avvicinarvi all’equitazione ed assistere alla trasformazione del latte. I bambini possono vedere mucche e vitelli, cavalli e puledri, asini e pony, capre e conigli, mentre i grandi potranno rifornirsi di formaggi, salumi e ortaggi.

D’inverno continuano le lezioni di equitazioni (il maneggio è dotato di un’arena coperta) e le passeggiate a cavallo (consigliate dai 10 anni in su) così come i giri con il pony. Rimane la possibilità di visitare la fattoria, di gustarsi un ottimo pranzo o cena presso il ristorante e di pernottare nelle accoglienti camere o appartamenti (ideali per le famiglie) dell’agriturismo.

Ma sicuramente l’idea più caratteristica e suggestiva è l’escursione in slitta trainata da cavalli (anche in notturna), molto apprezzata dai bambini. Inserita tra le wow experience della Val di Sole, puoi scoprirle tutte QUI. Si tratta di un’esperienza di circa un’ora, dove ci si lascia incantare dal paesaggio innevato circondato dal bosco e delle montagne. Ci si gode il panorama comodamente avvolti da calde coperte e accompagnati dal suono delle campane della slitta. Noi abbiamo provato l’esperienza all’imbrunire ed è stato meraviglioso.

Al rientro è possibile fare una visita guidata delle scuderie e della fattoria.. e come dire di no?! Le bimbe hanno chiesto tutti i nomi dei cavalli e regalato un saluto o una coccola a ciascuno. Siamo passati poi a scoprire i segreti del loro buonissimo formaggio andando a conoscere mucche, vitelli e capre! Una sbirciatina ai conigli e al piccolo caseificio per soffermarci ad ammirare la stanza di stagionatura di formaggi e salumi. Qui troviamo anche il punto vendita dove facciamo scorta di prodotti caseari.

In un attimo è ora di cena e decidiamo di fermarci al ristorante per assaggiare le delizie della loro azienda agricola. Una sala molto accogliente, buon cibo della tradizione trentina e cordialità.

Scoprite QUI l’agritur e maneggio d’estate.

Informazioni utili:

Indirizzo: loc. Pressenago, Pellizzano
Contatti: 338.6078681, 348.4876411  – info@maneggio.net

Sito: www.maneggio.net

 

31 Condivisioni