Agritur Il Tempo delle mele

Il tempo delle mele (Caldes). Tipico agriturismo trentino con centro benessere immerso nei meleti della Val di Sole. Propone quattro laboratori differenti legati alla stagionalità: passeggiando tra i meleti in fiore, trasformazione delle mele, mani in pasta e raccolta delle mele. In azienda sono presenti conigli, galline e gatti, spaccio vendita di mele e trasformati. Aperta tutto l’anno, propone a fine estate “Melaraccolgo”, mattinata con visita guidata all’azienda, golosa merenda con dolci fatti in casa a base di mele e succo, attività nel meleto e un cestino di mele in omaggio, oppure “Melamangio”, pomeriggio con visita e laboratori di dolci (frittelle di mele della nonna, strudel e golosissimi biscotti di mele).

Attività previste per i mesi di aprile e maggio:

PASSEGGIAMO TRA I MELETI IN FIORE:

una passeggiata formativa tra i meleti in fiore, per scoprire i segreti dell’impollinazione e di come, grazie alle nostre amiche api, nascano fiori preziosi e profumati;

TRASFORMIAMO LA MELA:

sessione open-air di piccoli lavoretti con le mele

LABORATORIO ANNUALE SUL SAPONE

Impariamo a realizzare a casa saponi e creme, utilizzando prodotti naturali e a cambiare le nostre abitudini verso un modo di vivere più sano e consapevole. Produrre da sé il sapone è un vantaggio in termini economici, di salute della persona e di impatto ambientale.

Laboratori circa 12 euro a persona,preferibilmente durante la settimana. 

Indirizzo: loc. Samoclevo, Caldes
Contatto: 0463.901389, 347.9558401, info@agriturdellemele.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *