L’Alto Adige è un luogo speciale per genitori e bambini, un ambiente ideale dove trascorrere una vacanza indimenticabile. L’Alpin Hotel Masl a Rio di Pusteria, è una struttura perfetta per ricaricare le energie, giocare circondati dalla natura e divertirsi in sicurezza. Questa realtà esiste dal 1680, e offre un ambiente familiare e una genuina ospitalità tipicamente sudtirolese. Non mancano le comodità di un albergo a quattro stelle superior e un panorama spettacolare.
Perché ci piace? Ecco quattro buoni motivi (ma ce ne sarebbero molti di più):
- per la location: si trova nella ski-area Gitschberg Jochtal, con 55 km di piste e nella zona ci sono oltre 30 malghe e rifugi
- per le camere e le suite: sono esclusive e in puro stile alpino (vedi QUI)
- per il centro wellness e SPA di 2.000 m² con piscina interna ed esterna e la sauna tirolese esterna, unica in zona
- per l’area bambini: piscina dedicata, fattoria con mini-zoo, parco e sale giochi
Tante offerte per la tua prossima vacanza sulla neve, SCOPRILE QUI!
La parola d’ordine all’Alpin Hotel Masl è “modernità e tradizione” e con l’unione dell’antico edifico con la parte moderna si crea una straordinaria armonia. Da quattro generazioni l’hotel, inizialmente un maso contadino, è gestito dalla famiglia Messner ed è ideale per chi ama sciare perché oggi si affaccia direttamente sulle piste della ski area.
Per la parte benessere troverete l’Alpine Wellness” e “Masl Acqua”. Il primo è il centro benessere e si trova all’ultimo piano dell’hotel ed è riservata ai maggiori di 14 anni e da qui si gode di una magnifica vista sui monti che circondano Valles. Si trovano: bagni di fieno ed erbe, i massaggi, i bagni di vapore biologici e la vasca al vapore Vitalis, ma anche la sauna in stube, la sala relax panoramica e la “Malga La Quiete”, realizzata con legno antico e dotata di lettini ad acqua riscaldati. Il secondo è un centro pool & wellness: piscina riscaldata tutto l’anno con vasca esterna annessa (30°C), sala di riposo “Masl relax”, sauna biologica in legno di abete rosso, bagno a vapore e calore, sauna finlandese con caminetto, docce esperienziali con giochi di luce, romantica zona relax “Silentium” (con nidi e lettini e una fontana illuminata da candele) e sala fitness.
Nelle due aree sono ben sei le saune esperienziali da provare! In particolare da non perdere le gettate di vapore con essenze selezionate e la sauna tirolese esterna, unica in zona, con vasca di reazione nel cuore del parco wellness, QUI tutti i dettagli.
Per i bambini: due luminose sale giochi, il “Mondo di Toni” con parco giochi all’aperto e pista per automobiline a pedali, una piscina riscaldata (32°C) con scivolo e giochi, la fattoria con animali da accarezzare e visita al maso contadino, campetto da sci e skilift adiacente all’hotel. In particolare il “Mondo di Toni” oltre al mini zoo con pony, caprette, pecore nane e alpaca e al parco giochi con attrezzature in legno naturale, scivolo e torretta da arrampicata.
🌐 Alpin Hotel Masl

- passeggiata alla meravigliosa Malga Fane
- passeggiata nella valle di Altafossa (Altfasstal)
- passeggiata in quota panoramica sullo Jochtal