Anch’io a teatro con mamma e papà

Attesissima la stagione del TEATRO RAGAZZI 2019/2020 organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara: numerosi spettacoli per avvicinare ragazzi e bambini all’arte dello spettacolo, distribuiti all’interno delle due consolidate rassegne: «Anche io a teatro con mamma e papà», che cerca di avvicinare i più piccoli alla magia dello spettacolo, e «Scappo a teatro», rassegna che invece guarda al pubblico adolescente e al mondo delle scuole, e che vede nel teatro un importante strumento formativo e di approfondimento. La stagione prenderà il via sabato 26 ottobre 2019 per proseguire fino a febbraio del prossimo anno con diciotto appuntamenti che andranno in scena sui palchi del Teatro Cuminetti e del Teatro SanbàPolis di Trento.

Ricordatevi anche gli eventi speciali di Natale con “Bells & Spells”delle  Chaplin (figlia e nipote del mitico Charlie) e “30per100” con il mitico Gioele Dix

«ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ» conta nove spettacoli che sapranno emozionare il giovane pubblico, grazie alla qualità e alla professionalità degli autori e degli attori delle compagnie presenti. Ecco il calendario con le date:

PICCOLO ASMODEO
4 e 5 gennaio 2020 ore 16.00 al Teatro Cuminetti

Sotto, sotto, nelle viscere della terra, abita il Piccolo Asmodeo, un piccolo diavolo buono, troppo buono per poter vivere tranquillamente ne mondo dei Fuochi e dei Sospiri. Essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa e questo, per la sua famiglia, è un grande problema. Per riparare a questo, Asmodeo viene sottoposto ad una vera e propria prova e mandato nel mondo della Luce e della Terra. Ignaro dell’uomo e delle sue abitudini, assolutamente inconsapevole di quello che lo aspetta, da quel momento Asmodeo si trova coinvolto in una girandola d’incontri d’ogni tipo.
ABBRACCI
11 e 12 gennaio 2020 ore 16.00 al Teatro Cuminetti

Due Panda stanno costruendo la casa, ognuna la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? E’ necessario in una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: coraggio, gioia, speranza… Così i nostri Panda imparano a manifestare le proprie emozioni fino a condividere anche l’amore.
CAPPUCCETTO E IL LUPO
25 e 26 gennaio 2020 ore 16.00 al Teatro Cuminetti

Una banda musicale di angioletti vuole raccontarvi la storia di Cappuccetto Rosso. Tra un cacciatore spaccone e burlesco, un lupo ingordo e trasformista ed una mamma impegnata a preparare caffè e ciambelle, Cappuccetto Rosso dovrà attraversare da sola il bosco per andare dall’anziana e divertente nonnina. Riuscirà a portare a termine la sua missione?
TRAME SU MISURA VOL.1
8 e 9 febbraio 2020 ore 16.00 al Teatro Cuminetti

“Trame su misura” è un progetto multidisciplinare basato sulla proposizione di alcune storie originali per bambini, ragazzi e giovani, pensate per essere declinati su vari piani. Alcuni testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini sono così pronti per trasformarsi in libri, letture multimediali e animate, storie da mettere in scena, e materiale multidisciplinare. Classici della narrazione per bambini (dal “Pifferaio Magico”, ai “Tre porcellini”, fino a “Cappuccetto Rosso”) verranno così adattati “su misura”, grazie anche alle video animazioni delle illustrazioni curate da Daria Palotti, per cercare di mettere in relazione queste storie con un pubblico intergenerazionale che abbraccia una fascia di età molto ampia.
Costo biglietto intero: 6 euro
Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro
Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio

La domenica per avere informazioni telefonare dalle ore 14.30 ai seguenti numeri: 0461 213826 (Teatro Cuminetti), 0461 213834 (Teatro Auditorium)

Per la rassegna «Anch’io a teatro con mamma e papà» c’è la possibilità di acquistare l’ abbonamento che consente di assistere a nove spettacoli al costo di 33 euro (l’abbonamento è a turno fisso il sabato o la domenica).  Per ulteriori informazioni su spettacoli, orari, prezzi, modalità di iscrizione, visitare il nuovo sito  www.centrosantachiara.it

Crediti Fotografici @Elia Rossi